Top

Eccellenza girone A, il menù della decima giornata

Decima giornata che si appresta ad entrare nel vivo nel girone A di Eccellenza. Con le gare di domenica saremo già ad un terzo esatto di campionato disputato e sempre più vicini al giro di boa di metà stagione. Sarà una giornata ricca di grandi scontri, su tutti quello tra Vogherese e Varzi, senza dimenticare Vergiatese-Varesina e Club Milano-Base 96. Il Verbano ospita il Gavirate, mentre la Sestese accoglie la Rhodense nel replay del quarto di finale di coppa. Emozioni assicurate anche nel derby tra Pavia e Accademia Pavese, mentre la capolista Castanese accoglie il fanalino di coda Settimo Milanese. Infine al comunale di Via Vismara sarà di scena Calvairate-Ardor Lazzate.

CALVAIRATE-ARDOR LAZZATE    Solo due punti separano la Calvairate dall’Ardor Lazzate, per una partita che si preannuncia scoppiettante. I brianzoli sono la prima squadra dopo la zona play-off, in attesa di uno scivolone di qualcuno là davanti. Calvairate che ha bisogno invece di allontanare i play-out.

CASTANESE-SETTIMO MILANESE    Il più classico degli incontri tra prima della classe e ultima. Sulla carta non c’è partita ma il calcio può cambiare le regole. I neroverdi sanno anche che a Voghera il Varzi sarà atteso da una sfida complicatissima, per questo gli uomini di Garavaglia non dovranno fallire.

CLUB MILANO-BASE 96    I milanesi sono in un periodo di forma magnifico. 3 vittorie consecutive e nessuna voglia di fermarsi, visto che la classifica ora sorride alla squadra di Scavo. Dall’altra parte c’è la Base 96 reduce dalla sconfitta contro la Castanese ma comunque in zona salvezza e vogliosa di accorciare la classifica.

PAVIA-ACCADEMIA PAVESE    La squadra di Albertini occupa la prima piazzola della zona play-out. Una posizione che non si addice ad un club come il Pavia, che ad inizio stagione era dato da tanti come favorita. L’avversario nel derby è l’Accademia Pavese di Molluso, una squadra che nell’ultimo periodo ha ritrovato punti e fiducia. Vedremo come andrà a finire tra il Pavia, ancora immerso nel buio, e l’Accademia, che proverà a tenere spenta la luce per la squadra di Albertini.

SESTESE-RHODENSE    La squadra di Roncari è reduce dalla vittoria nelle semifinali di andata della Coppa Italia contro il Mapello. La sfida con la Rhodense è anche il replay del quarto di finale di Coppa Italia del 3 novembre andato in scena proprio all’Alfredo Milano. Vinse per 1-0 la Sestese, ma domenica gli orange avranno modo di rifarsi.

VERBANO-GAVIRATE    Il Verbano è a quota 11 punti ma con 7 gare giocate. Potenzialmente, vincendo i due recuperi, la squadra di Galeazzi salirebbe a quota 17, ovvero piena zona play-off. Sulla strada dei rossoneri c’è il Gavirate di mister Caon, una squadra che lotta per la salvezza ma che è in grado anche di far inciampare le grandi.

VERGIATESE-VARESINA    La squadra di Crucitti è terzultima con 7 punti all’attivo ma due gare da recuperare. Ecco che allora i granata potrebbero stare un po’ più tranquilli e senza l’acqua alla gola. L’avversario di domenica è la corazzata Varesina, una squadra in salute che occupa la seconda posizione in campionato alle spalle delle capoliste Castanese e Varzi. Anche per la squadra di Marco Spilli c’è la determinzazione per fare bene e portare a casa i 3 punti, magari sperando in un passo falso delle due davanti.

VOGHERESE-VARZI    Senza dubbio il match cloue della decima giornata. L’uragano Vogherese, reduce da una manita di vittorie consecutive ospita il Varzi primo in classifica insieme alla Castanese. Le due squadre sono separate da 4 punti, 17 i padroni di casa contro i 21 degli ospiti. Poco da dire su questa super sfida, ce ne saranno delle belle.

 

Condividi su
X