Top

Eccellenza girone A, il menù della nona giornata

La nona giornata del girone A di Eccellenza si appresta ad entrare nel vivo con alcune partite davvero stuzzicanti. Attenzione alla sfida salvezza tra Accademia Pavese e Club Milano, due squadre in buono stato di forma. Varzi contro Verbano è il match tra la seconda in classifica e una squadra che invece è stata costretta a saltare le ultime due gare. Poi spazio a Base 96-Castanese e il super derby milanese tra Rhodense e Calvairate. Il Gavirate ospita la Vergiatese, mentre l’Ardor Lazzate accoglie la sorprendente Vogherese. Chiudono il quadro Varesina-Pavia e Settimo Milanese-Sestese.

ACCADEMIA PAVESE-CLUB MILANO    L’Accademia Pavese si è finalmente sbloccata in campionato, anche se è reduce dalla sconfitta contro la capolista Castanese. Nonostante questo gli uomini di Molluso sono in un buono stato di forma e daranno filo da torcere ad un Club Milano reduce invece da ben due vittorie consecutive che hanno rilanciato la squadra di Scavo.

BASE 96-CASTANESE    Padroni di casa sconfitti la scorsa domenica dalla Sestese. Gli uomini di Fabio Corti proveranno comunque a minare il cammino della Castanese, che con la vittoria sull’Accademia Pavese della scorsa settimana si è riconquistata il primato in classifica.

RHODENSE-CALVAIRATE    Derby tutto milanese tra orange e rossoblù. Sarà un importante scontro salvezza quello tra gli uomini di Raspelli e quelli di Nistri, con le due squadre che in classifica distano solo due punti ma competono per gli stessi obiettivi.

SETTIMO MILANESE-SESTESE    Si può definire l’ultima spiaggia per il Settimo Milanese che ha un disperato bisogno di punti. Non sarà facile contro l’arcigna Sestese di Roncari, ma attenzione al precedente. La Sestese non deve fare l’errore di sottovalutare gli avversari, perchè già contro l’Accademia Pavese i biancoazzurri si sono bruciati.

VARESINA-PAVIA    La Varesina deve mantenere l’aggancio con la testa del girone dopo la rumorosa sconfitta contro il Club Milano. Allo stesso tempo il Pavia di Albertini deve uscire dal suo stato di profonda crisi che dura ormai da troppo tempo. Potrebbe essere l’ultima occasione per i pavesi, che altrimenti potrebbero dire addio ad ogni speranza.

VARZI-VERBANO    Solo una settimana è durato il primato solitario del Varzi in vetta alla classifica. Poi il pareggio con l’Ardor Lazzate e la Castanese che si è rifatta sotto. Devono quindi riprendersi i granata, che affrontano in casa un Verbano fermato per due partite a causa di alcune positività nel gruppo squadra. Nonostante le due gare da recuperare i rossoneri sono in ottima posizione e insidieranno i pavesi.

ARDOR LAZZATE-VOGHERESE    Ci si aspettano scintille da questo super match, con l’Ardor Lazzate che la settimana scorsa ha fermato il Varzi sul pareggio e proverà il colpaccio anche con la Voghe. I rossoneri sono stati rivitalizzati dalla cura Giacomotti, con 4 vittorie consecutive e nessuna voglia di fermarsi.

GAVIRATE-VERGIATESE    Gli uomini di Caon sono imprevedibili e per questo non si sa mai bene cosa aspettarsi dal Gavirate. Sicuramente però, sono una squadra affamata e contro la Vergiatese di Crucitti proveranno definitivamente a staccare la zona bassa di classifica.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X