Top

Eccellenza girone A, il menù della settima giornata

Settima giornata di Eccellenza che si appresta ad entrare nel vivo. La Sestese ospita l’Accademia Pavese nell’anticipo di giornata, mentre nella giornata di domenica spazio a Ardor Lazzate e Verbano che si sfidano per un posto sempre più in alto nel girone. Base 96 Calvairate è una partita tra squadre diverse ma in momenti di forma simili, e sarà interessante vedere chi la spunterà. Gavirate e Club Milano si daranno battaglia in una partita che si preannuncia pirotecnica, mentre la Rhodense sarà chiamata al difficile compito di provare a stoppare la cavalcata del super Varzi. Settimo Milanese che ospita la Vogherese, in un match che definirà la stagione di entrambe le squadre. Infine due scontri di livello assoluto quelli tra, Varesina e Castanese per la testa del girone, e quello tra Vergiatese e Pavia, per due squadre che hanno disperato bisogno di risollevarsi in classifica. 

SESTESE-ACCADEMIA PAVESE   La Sestese è reduce da due partite non esattamente esaltanti, prima la sconfitta con il Gavirate e poi il pareggio con la Varesina, che sono costati alla squadra di Roncari la testa del girone. L’Accademia Pavese invece si è finalmente sbloccata in campionato, ottenendo il primo punto stagionale con la Calvairate. Mister Molluso e ragazzi adesso potranno giocare con una pressione sicuramente minore, e ci si potrà aspettare davvero di tutto.

ARDOR LAZZATE-VERBANO   Scontro al vertice tra due realtà che stanno facendo grandi cose. Entrambe al quarto posto in classifica con 11 punti, e all’inseguimento del trenino di testa. Vedremo chi tra le due staccherà il pass per avvicinarsi alle prime tre posizioni oppure se le due compagini si divideranno la posta.

BASE 96-CALVAIRATE   La Base deve rialzare la testa visto che è reduce da 3 sconfitte consecutive. La Calvairate invece non si sta dimostrando costante, ma la squadra di Nistri ha mostrato qualche sprazzo di potenzialità. Difficile pronosticare questa gara, ma ci sarà da divertirsi.

GAVIRATE-CLUB MILANO   Gavirate che arriva a questa sfida dopo la sconfitta contro la Castanese, ugualmente il Club Milano è ancora scottato dalla sconfitta maturata all’ultimo minuto la scorsa domenica contro la Vergiatese. La cura Scavo deve ancora essere testata realmente per vedere se può funzionare a lungo andare, ma sulla strada dei milanesi si presenta un Gavirate da cui non si sa mai cosa aspettarsi.

RHODENSE-VARZI   Orange che navigano nelle zone di metà classifica e proveranno a fermare un lanciatissimo Varzi che si trova al secondo posto. Da pronostico la vittoria sembrerebbe pendere dalla parte dei pavesi, ma attenzione al fattore casa per la Rhodense, che ha ottenuto fin qui 2 vittorie in campionato ed entrambe tra le mura amiche.

SETTIMO MILANESE-VOGHERESE   Il Settimo non vince dalla prima di campionato, dal 19 settembre quando i milanesi hanno battuto fuori casa l’Accademia Pavese. Poi solo sconfitte e il cambio in panchina, con Castellazzi che però non ha ancora portato nessun punto ai milanesi. Discorso diverso per la Vogherese che invece sta giovando del cambio in panchina e dall’arrivo di Giacomotti ha collezionato due vittorie rilanciandosi decisamente in classifica.

VARESINA-CASTANESE   Partita di cartello di giornata, con la Varesina terza in classifica che ospita la capolista Castanese. Si preannuncia un match scoppiettante, con i padroni di casa che hanno la possibilità di agganciare la Castanese e proveranno con tutti i mezzi possibili a concretizzare questa possibilità. Neroverdi che dal canto loro vogliono continuare a stupire e a regalare gioie alla gente di Castano Primo. Sicuramente ne vedremo delle belle e ci sarà parecchio da divertirsi.

VERGIATESE-PAVIA   Crucitti ha ottenuto domenica i primi 3 punti da quando è diventato allenatore della Vergiatese. Pavia che invece è in un momento di crisi, con la vittoria che manca dal 26 Settembre. Sicuramente la squadra di Albertini era partita per fare una stagione diversa, ma c’è ancora tempo per rifarsi sotto e accorciare la classifica.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X