Top

Eccellenza girone A, il punto sulla decima giornata

Conclusa la decima giornata nel girone A di Eccellenza, in cui ci sono state parecchie sorprese. La Calvairate in casa batte di misura l’Ardor Lazzate, mentre il Club Milano fa 4 vittorie consecutive. Castanese a valanga e sempre più prima, visto che la straripante Vogherese supera in casa il Varzi. Vince la Varesina fuori casa e il Verbano batte agevolmente il Gavirate. Sestese in scioltezza sulla Rhodense, mentre il derby tra Pavia e Accademia Pavese finisce con un pazzesco 4-4.

CALVAIRATE-ARDOR LAZZATE 1-0    Terzo risultato utile consecutivo per la Calvairate di Nistri, che con l’Ardor Lazzate la spunta sul finire del secondo tempo con una zampata di Visigalli. I rossoblù vincendo scavalcano proprio i brianzoli in classifica, portandosi all’ottavo posto con 13 punti.

CASTANESE-SETTIMO MILANESE 5-0    Manita e primo posto solitario per la Castanese di Garavaglia, che contro il fanalino di coda Settimo Milanese dà spettacolo e stra vince. Per i neroverdi a segno Colombo con una doppietta, Urso, Foglio e Gibellini. La squadra di Castano Primo guarda tutti dall’alto con 24 punti, più 3 rispetto al Varzi.

CLUB MILANO-BASE 96 2-0    Continua la cavalcata della squadra di Scavo, che fa registrare la quarta vittoria consecutiva dei milanesi. I gol portano le firme di Truzzi e Rankovic, con la classifica che ora comincia  a sorridere al Club Milano, visto che i biancorossi sono al sesto posto alle porte della zona play-off, lontani 5 punti dalla Vogherese.

PAVIA-ACCADEMIA PAVESE 4-4    Pavia contestato, l’Accademia si affida a Dio(h). al Fortunati finisce 4 a 4

SESTESE-RHODENSE 3-0    Sestese-Rhodense finisce 3-0: due espulsioni e tante occasioni

VERBANO- GAVIRATE 4-0    Il Verbano cala il poker contro la Gavirate. In gol per i rossoneri Barranco con una doppietta, poi Malvestio e Antonucci. La squadra di Galeazzi si rialza dopo il passo falso di Varzi e si porta a 14 punti ma con due gare da recuperare. Rimane invece fermo a quota 10 il Gavirate di Caon.

VERGIATESE-VARESINA    La Varesina di misura vince sull’ostico campo della Vergiatese. I gol sono di Tripoli e Sarr, con la Varesina che sfrutta la caduta del Varzi e aggancia i pavesi al secondo posto con 21 punti, all’inseguimento della Castanese. Nulla da fare per la squadra di Crucitti che rimane in zona play-out ma con due gare da recuperare.

VOGHERESE-VARZI 2-0    Sono 6 vittorie consecutive per la magica Vogherese di Giacomotti, una squadra che comincia a fare sempre più paura. Anche contro il Varzi i rossoneri riescono ad imporsi, passando grazie ad un gol di Riceputi e ad un autogol. La classifica è sempre più bella per i vogheresi, quinti in classifica a 20 punti, solo 4 lunghezze dalla capolista.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X