Top

Eccellenza girone A: Varesina ad un passo dalla promozione

Nel girone A di Eccellenza continua a viaggiare a velocità supersonica la Varesina, che con la vittoria sulla base 96 ha trovato il suo 19esimo risultato utile consecutivo, numeri che grazie anche alla sconfitta della Castanese, hanno permesso alla squadra di Spilli di portarsi a più 7 sui neroverdi, con solo 3 partite da giocare.

Un cammino quasi perfetto quello della Varesina, che sta dominando dall’alto il girone A di Eccellenza grazie ad un grande affiatamento e ad una squadra stellare. La classifica recita 62 punti in 27 partite giocate, frutto di 18 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta.

Numeri alla mano la squadra di Spilli è la terza per rendimento casalingo con 29 punti guadagnati in 13 partite, mentre è la prima per rendimento esterno con 33 punti in 14 partite. In merito ai gol fatti si colloca al quarto posto con 46 reti segnate, mentre è la difesa meno battuta del girone con sole 19 reti incassate.

Già dal prossimo turno la Varesina potrebbe laurearsi campione di Eccellenza, con la squadra di Spilli attesa dalla sfida casalinga contro il Settimo Milanese, già aritmeticamente retrocesso. Ecco dunque il primo match point per la Varesina, che proprio a Venegono Superiore potrebbe festeggiare con due giornate d’anticipo davanti al proprio pubblico.

 

Francesco Nigro

Condividi su
X