Top

Eccellenza Girone A, vincono Vergiatese, Vogherese e Varesina

Partivano da favorite e non hanno deluso le attese. Vergiatese, Vogherese e Varesina cominciano al meglio il loro campionato, sconfiggendo rispettivamente Rhodense, Base 96 Seveso e Settimo Milanese.

Successi non scontati

Tra le tre, la vittoria che spicca di più è quella dei ragazzi di Tomasoni. Nonostante il vantaggio della Rhodense al 40’ con Caruso, bravo a liberarsi in area e a trovare l’angolino alle spalle di Russo, i granata non si sono scomposti, hanno continuato a fare gioco e nel secondo tempo hanno ribaltato il risultato. Il pareggio dei galletti è arrivato al 55′ con Becerridirettamente da calcio d’angolo. Dieci minuti dopo il 2-1 di Rovrena su rigore. Al 75Parini ha chiuso la partita girando bene di testa su azione da corner.

Non scontato neanche il 2-0 con cui la Vogherese si è imposta in casa sul Base 96. I milanesi, infatti, erano già stati capaci di grandi imprese in questo precampionato, soprattutto in Coppa Italia. Al 36’ Becchi ha sbloccato il risultato deviando in porta un calcio di punizione. A chiudere la gara, invece, ci ha pensato al 78′ il sinistro all’incrocio di Annoni, da appena dentro l’area.

A Venegono tutto secondo copione

Prestazione convincente anche quella della Varesina che ha dominato un Settimo mai veramente pericoloso dalle parti di Spadavecchia. I rossoblù, però, hanno trovato il vantaggio solo nel secondo tempo, al 55′, con un tap-in di Bellacci dopo la traversa colpita di testa da Broggi. Nel finale la squadra di Spilli ha legittimato il proprio dominio, segnando il 2-0 con Amelotti all’87‘ e chiudendo definitivamente i conti al 90′ con un tocco di Kate da distanza ravvicinata.

Beffa Pavia

Domenica dolce amara per il Pavia che in vantaggio per due gol a Vedano Olona contro il Gavirate si è fatto rimontare nel finale dai rossoblù. A portare la squadra di Nisticò sul 2-0 sono stati Di Noia e Romanini, a cui hanno risposto Seno e Tartaglione. Nel posticipo delle 19, infine, vittoria per la Sestese che sul campo di Morazzone ha superato l’Alcione per 2-0.

Condividi su
X