Un carosello di mercato con diversi grandi colpi dal mondo dell’Eccellenza: da Matteo Siano alla Cisanese ad Ettore Provasio al Robbio Libertas.

ACCADEMIA PAVESE

Quattro nuovi innesti per l’Accademia Pavese: i centrocampisti (2005) Aiverson Jemil Yte (da Rozzano) e Matteo Salvo (da Pavia); il difensore (2006) Mattia Spadini (da Pavia) e il portiere (2006) Andrea Andreoni (da Rozzano).

ALTA BRIANZA

L’Alta Brianza ha presentato l’esterno, classe 2005, Michael Brescia in arrivo dall’Arcellasco.

ARCELLASCO

L’Arcellasco ha annunciato l’arrivo del difensore, classe 2005, Pietro Bossi dal Magenta.

ARCONATESE

Un centrocampista offensivo è stato presentato dall’Arconatese: si tratta di Mattia Mezzanzanica (classe 2006) dal Legnano, club con cui è cresciuto.

BARONA

La Barona, squadra neopromossa in Eccellenza, potrà contare sul centrocampista Tchetchoua Stendhal (da Tribiano).

CELLATICA

Il Cellatica ha annunciato l’arrivo di Luca Serpelloni dall’Offanenghese. L’attaccante, classe 2000, torna nel club bresciano dopo metà stagione

CISANESE

Importante rinforzo in attacco per la Cisanese che ha accolto Matteo Siano. L’attaccante, classe 2002, è reduce dagli undici gol stagionali siglati con la maglia della Lentatese.

COLOGNESE

Un rinnovo e un nuovo innesto per la Colognese: confermato il difensore Diego Belloni e annunciato l’arrivo di Giacomo Zaccaria dalla Leon.

DARFO BOARIO

Una doppia novità arriva dal Darfo Boario: il difensore Gabriele Fanti torna in neroverde, mentre l’attaccante Daniele Del Barba indosserà per la prima volta la maglia del club bresciano.

LEMINE ALMENNO

Un importante rinforzo per il Lemine Almenno, che si è assicurato le prestazioni di Edgar Albani, classe 2001. Il giocatore, che può ricoprire sia il ruolo di difensore che di centrocampista, arriva dal Sant’Angelo.

ROBBIO LIBERTAS

Un esperto centrocampista entra a fra parte della rosa del Robbio Libertas: si tratta di Ettore Provasio. Il classe 1992 arriva dal Casteggio, ma in Eccellenza ha vestito anche le maglie di Casteggio, Vergiatese, Accademia Pavese, Legnano, San Colombano, Castanese e Vigevano. Per lui anche 39 presenze in Serie D. Provasio ha salutato il Casteggio di cui è stato un pilastro nelle ultime due stagioni.

VERGIATESE

La Vergiatese si arricchisce a centrocampo con l’arrivo di Alessandro Barbui. Il calciatore, classe 2002, approda in granata dal Legnano con cui ha giocato nella seconda metà della scorsa stagione. Con i lilla ha debuttato in Serie D nella stagione 2020-2021 e ha collezionato complessivamente 58 presenze in categoria.

Asia Di Palma

12 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza