Continuano le conferme e le novità per il Castiglione: Lauricella ha rinnovato, due difensori sono approdati in rossoblu.
L’uomo assist rimane
Nicolò Lauricella ripartirà ancora dal Castiglione per la quinta stagione consecutiva. L’annata appena conclusa non è stata semplice per il Castiglione, che ha cambiato mister ad inizio ottobre: a Fabio Esposito, è subentrato Sergio Volpi. La squadra rossoblu ha chiuso la stagione con 41 punti al quattordicesimo posto, al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Lauricella, classe 1991, ha siglato 3 reti nel girone C e servito numerosi assist e continuerà a farlo nella prossima stagione. Ecco il comunicato del rinnovo: “Per la quinta stagione consecutiva, Nicolò Lauricella vestirà la maglia dei Mastini! Tecnico.
Uomo assist. Cuore rossoblù.
Ormai questa maglia è la sua seconda pelle. Nicolò è molto più di un giocatore: è un punto di riferimento, un leader silenzioso che parla con i fatti, con i piedi e con la passione che mette in ogni partita. Un veterano che conosce ogni angolo della nostra tana e che anche nella prossima stagione darà tutto per questi colori. Ancora insieme, Nicolò. Ancora Mastini.”
Un leader della difesa torna in rossoblu
Il Castiglione ritrova Alberto Maroni per la prossima stagione. Il difensore, classe 2000, torna ad indossare la maglia rossoblu che aveva vestito nelle stagioni 2021-2022 e 2022-2023. Nell’ultima annata ha giocato in eccellenza veneta con il Calcio Mozzecane. Questo l’annuncio del club: “La difesa dei Mastini si completa con un nome che ha già lasciato il segno: Alberto Maroni torna a indossare i nostri colori! Già protagonista in rossoblù, Alberto è pronto a tornare sul campo con grinta, passione e cuore rosso blu, per una stagione da vivere fino all’ultimo minuto.
Il suo ritorno rafforza lo schieramento difensivo e accende l’entusiasmo dei tifosi: con Maroni in campo, la Tana è ancora più forte!
Bentornato Alberto”
Un difensore scuola Brescia per mister Volpi
La difesa di mister Sergio Volpi, oltre a Maroni, avrà un altro classe 2000 di esperienza: Simone Fiorentino. Il calciatore, cresciuto nel Brescia, è reduce dall’esperienza al Cazzago Bornato con cui ha collezionato 27 presenze e 3 gol nel girone C di Eccellenza. Di seguito il comunicato del club: “SIMONE FIORENTINO. Classe 2000 – Difensore centrale
Formatosi nella scuola calcio del Brescia, con alle spalle esperienza tosta in Serie D, arriva da vero mastino pronto a difendere la nostra tana con i denti.
Un difensore che non arretra di un centimetro.
Il braccio armato del reparto difensivo. Pronto a ringhiare in faccia a chiunque osi attaccare i nostri colori.”
Asia Di Palma
13 Giugno 2025