Archiviata la regular season, è tempo di playoff e playout. In Eccellenza i playoff si disputeranno solo nei primi due gironi, non ci saranno nel girone C a causa della troppa distanza di punti della seconda (Scanzorosciate) con terza, quarta e quinta. Nel girone A, la Solbiatese, che ha chiuso il campionato a -1 dal Pavia, attenderà al secondo turno la vincente di Caronnese-Rhodense. La sfida tra la squadra di mister Ferri e quella di Gatti verrà riproposta ad una settimana dall’ultimo turno di campionato, in cui i rossoblu avevano conquistato la vittoria. In caso di parità al termine dei 90 minuti, sarà la Caronnese a raggiungere la Solbiatese al secondo turno, per via del miglior posizionamento in classifica.
Nel girone B si giocheranno entrambe le gare del primo turno: la Leon ospiterà il Codogno, mentre la Cisanese attenderà la Trevigliese. Leon e Cisanese, rispettivamente seconda e terza in classifica, passano al secondo turno anche in caso di pareggio.
Per quanto riguarda i playout, invece, saranno due le sfide in Eccellenza: una nel girone A e l’altra nel B. I playout prevedono gara di andata e ritorno e nel girone A cominceranno domenica. Il Sedriano ospiterà l’Ispra, che giocherà il ritorno in casa per via del iglior posizionamento in classifica. Nel girone B, invece, saranno Olginatese e Fucina a battagliare per mantenere la categoria. L’andata si giocherà domenica 18 in casa dei lecchesi, mentre il ritorno sette giorni dopo in casa dei brianzoli.
IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF
GIRONE A
CARONNESE-RHODENSE ORE 16:00
GIRONE B
LEON-CODOGNO ORE 16:00
CISANESE-TREVIGLIESE ORE 16:00
I PLAYOUT (GARA DI ANDATA)
GIRONE A, SABATO 10.05.2025 ORE 19:00
ISPRA-SEDRIANO
Asia Di Palma
9 Maggio 2025