Top

Eccellenza – La Castanese raccoglie un punto d’oro con il Busto 81. Il Legnano si prende la seconda piazza

Castanese-Busto 81 1-1
3′ Bramante (C), 20’st Vago (B)

Castanese (4-3-2-1): Ghirardelli 5.5, Cattaneo 6 (30’st Guerci 6), Finato 6, Appella 6.5 (38’st Perfetti sv), Zingaro 6.5, Bianchi 6, Bramante 6.5, Greco 6 (30’st Belloli 6), Colombo 6, Barbaglia 6, Lopez Guerra 7 (38’st Caraffa sv). A disp.: Santangelo, Sciocco, Lepori, Scaglioni, Sindaco. All.: Palazzi.
Busto 81 (3-5-2): Riccardi 5.5, Tondini 5 (45’st Vernocchi sv), Puka 6, Cannizzaro 6 (7’st Vago 6.5), Ferri 6.5, Napoli 6 (38’st Bisceglia sv), Becchio 6, Calzi 5.5, Berberi 5.5, Giovio 6, Scognamiglio 5 (7’st Pellini 6). A disp.: Monzani, Shullani, Blliku, Bustreo. All.: Civeriati.

Arb.: Moretti di Como (Corvino di Monza / Bonicelli di Bergamo)
Amm.: Bianchi (C), Colombo (C), Tondini (B), Appella (C), Pellini(B) Barbaglia (C)

La Castanese ferma sul pari il Busto 81 e raccoglie un punto fondamentale

Recupero della 19a giornata di campionato: da una parte un Busto 81 che cerca una vittoria per rimanere a bordo del treno playoff, dall’altra una Castanese che vuole portare a casa tre punti, che sarebbero fondamentali in chiave salvezza.

PRIMO TEMPO – Solo al 3′ di gioco Lopez Guerra soffia un pallone sulla sinistra a Tondini, e Barbarglia con un’incornata riesce a superare Riccardi, portando i padroni di casa sull’1-0. 5′ dopo Ghirardelli esce in malo modo e rischia decisamente troppo, ma successivamente riesce a bloccare la sfera. Sul contropiede si rendono ancora pericolosi i neroverdi: sempre Lopez Guerra riesce ad impossessarsi del pallone e a saltare un’altra volta Tondini, passaggio per Colombo che aggancia, ma si allunga troppo il pallone e per Riccardi non ci sono problemi. Brividi al quarto d’ora, quando Cannizzaro con una botta da fuori fa tremare la traversa. La risposta della Castanese è immediata con la legnata di Appella, che termina di poco a lato. Gli ospiti provano a creare e a cercare spazi, ma bucare il muro neroverde è difficile. Al 39′ il fischietto di Como assegna una punizione insidiosissima al Busto 81, ma la conclusione di Giovio termina di pochi centimetri fuori dallo specchio della porta. La Castanese però reagisce prontamente e va vicinissima al raddoppio con la legnata di Bramante che fa vibrare un legno.

SECONDO TEMPO – Si riparte dall’1-0 in favore della Castanese, e nei primi minuti di gioco si fa vedere il Busto 81 con incursioni molto insidiose, ma Ghirardelli è attento nel dire no ai biancorossi. Gli ospiti sbagliano un po’ troppo, soprattutto in fase di appoggio e di possesso palla. Al 20′ arriva il pari per la formazione ospite, è il neoentrato Vago a firmarlo con una botta da fuori area, che spiazza Ghirardelli. Subito dopo l’estremo difensore di casa si rende protagonista di un’ottima parata su Berberi. Al 32′ Colombo cerca il raddoppio per la Castanese, ma il tiro termina sopra la traversa. Ancora i padroni di casa si rendono pericolosi con un calcio piazzato di Barbaglia, ma Riccardi respinge con i pugni. Al triplice fischio è 1-1.

Legnano di misura sull’Alcione. Rinascita del Varese

ECCO TUTTI GLI ALTRI RISULTATI DEL RECUPERO DELLA 19a GIORNATA

È la rinascita del Varese, che vince per 2-0 sull’Union Villa Cassano, grazie alle reti di Gestra nella prima frazione di gioco e di Silla nella ripresa. La Sestese ribalta la gara con il Verbano e si impone per 2-1; un risultato che fa allontanare i rossoneri dai playoff. Il Legnano, invece, riesce di misura ad ottenere il successo sull’Alcione, grazie alla rete di Bianchi. Il successo per i lilla vale la seconda piazza condivisa con Varesina e Fenegrò.

Union Villa Cassano-Varese 0-2
13′ Gestra, 28’st Silla

Verbano-Sestese 1-2
10′ Vezzi (V), 15′ Ianni (S), 21’st Mehmetaj (S)

Alcione-Legnano 0-1
30’st Bianchi

CLASSIFICA: Castellanzese 51, Legnano 43, Varesina 43, Fenegrò 43, Busto 81 41, Verbano 37, Sestese 34, Varese 32, Accademia Pavese 30, Alcione 28, Mariano 26, Ardor Lazzate 24, Castanese 19, Union Villa Cassano 14, Città di Vigevano 11, Ferrera Erbognone 9.

Condividi su
X