Top
castanese

Eccellenza – La Castanese rimane in categoria. Nulla da fare per il Cassano che ripartirà dalla Promozione

Castanese-Union Villa Cassano 2-1
12′ rig Colombo (C), 19′ Buzzi (U), 26′ Colombo (C)

Castanese (4-3-1-2): Amadori 6.5, Belloli 7, Sciocco 7, Guerci 6.5, Zingaro 7, Bianchi 6 (25′ Finato 7.5), Bramante 6.5 (14’st Appella 7), Greco 8 (44’st De Bernardi sv), Colombo N. 8.5 (41’st Lopez Guerra sv), Barbaglia 7.5 (31’st Lepori 6.5), Caraffa 7.5. A disp.: Fornisco, Colombo D., Cattaneo. All.: Palazzi.
Union Villa Cassano (4-3-2-1): Rota 6, Lora 6 (27’st La Marca 6), Pisoni 6.5 (39’st Giberti sv), Pacifico 6, Augliera 5.5, Romano 5.5, Paroni 5.5 (11′ st Shala 5.5), Saccabarozzi 6, Buzzi 6.5 (30’st Rigoni 5.5), Fusco 5, Marcinnò 5 (11’st Pedroni 5.5). A disp.: Seitaj, Guarda, Giberti, Russo, Lagotana. All.: Antonelli.

Arb.: Moretti di Como (Daghetta di Lecco / Martone di Monza / Olmi di Mantova)
Amm.: Scaccabarozzi (U), La Marca (U)

La Castanese è salva! Il Cassano è costretto alla retrocessione

Castanese e Cassano si giocano la salvezza. A partire favoriti sono i neroverdi dopo il 2-0 rifilato agli avversari nella gara d’andata.

PRIMO TEMPO – I neroverdi partono subito forte, e al 12′ Colombo cconquista un calcio di rigore. Dopo l’errore dal dischetto nella gara d’andata, questa volta il numero 9 di casa è freddissimo e spiazza Rota, firmando l’1-0. 7 minuti dopo il Cassano riesce a trovare il gol dell’1-1 grazie alla precisa conclusione di Buzzi. La Castanese non ci sta e il raddoppio arriva al 26′, è ancora Colombo a segnare. Il numero 9 deve ringraziare il compagno Greco che gli serve un assist d’oro.

SECONDO TEMPO – I primi 20′ della seconda frazione di gioco vedono un perfetto equilibrio fra le due compagini, con i neroverdi che hanno, ormai, la sicurezza della salvezza. Nonostante le incursioni, infatti, il Cassano appare un po’ remissivo. Degna di nota l’occasione a tinte neroverdi, giunta al 29′: Barbaglia da calcio piazzato impegna Rota, che però con i reni devia in angolo. Dopo i 3′ di recupero concessi dal fischietto di Como il risultato non cambia e la Castanese esulta per la permanenza in categoria. Costretto alla retrocessione in Promozione il Cassano.

Martina Crosta

Condividi su
X