Top

Eccellenza | A Lazzate arriva un’altra capolista, domenica di derby nel pavese e a Milano

Ventesima giornata di Eccellenza per un campionato che si avvicina sempre più al momento decisivo. Undici partite da disputare, il sorpasso di domenica scorsa in vetta, la coda che diventa sempre più viva. E domenica sarà un’altra domenica tutta da vivere.

 

IL BIG MATCH – Lazzate ospita la capolista Busto 81. Due settimane fa…

Come due settimane fa, l’Ardor Lazzate ospita una capolista. Allora fu il Verbano, ora arriva il Busto 81 che si è appena preso il primato solitario. Questo il big match della prossima giornata di Eccellenza che si giocherà al Brera di Lazzate. L’Ardor arriva al big match reduce dalla vittoria sul Settimo, sudata ma che ha segnato positivamente l’esordio in panchina di Roberto Bonazzi. I biancorossi, invece, sono reduci dal successo netto sull’Accademia Pavese che è valso il sorpasso in vetta. Alessandro Anzano (foto Andrea Elli) ritrova la sua ex squadra, Torraca il suo ex direttore sportivo che lo volle a Seregno. Sfide nelle sfide per una partita da non perdere. E che vi trasmetteremo in diretta.

 

LE ALTRE – Derby a San Genesio e Milano, Vogherese chiede forza al Parisi

Ventesima giornata di Eccellenza caratterizzata da due derby. Quello pavese, dove l’Accademia ospita un Pavia rinato domenica scorsa grazie alla doppietta di Bahirov. E quello milanese. In attesa di Inter-Milan, si partirà con Calvairate-Alcione: quattro risultati utili per i primi nel 2020, momento negativo per gli arancioblu che devono risollevarsi in classifica. In vetta, invece, impegni esterni per Verbano e Varesina. Rossoneri chiamati a reagire dal momento difficile, Fenici che vogliono confermarsi per lottare fino alla fine per la vetta. Voghera, invece, torna al Parisi per risollevarsi e tenere a debita distanza le inseguitrici in ottica playoff. Vergiatese e Rhodense è sfida da animi contrapposti, mentre Settimo-Mariano è la più classica sfida salvezza.

Il programma: Acc.Pavese-Pavia, Ardor Lazzate-Busto 81, Calvairate-Alcione, Fenegrò-Verbano, Sestese-Varesina, Settimo-Mariano, Vergiatese-Rhodense, Vogherese-Castanese.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X