Top

Eccellenza | Lazzate per sé e per gli altri, Busto 81 e Rhodense vogliono mettere la freccia

Diciassettesima giornata di Eccellenza in un campionato che entra sempre più nel vivo. Tra lotta per la vittoria, volontà di entrare tra le prime cinque e una lotta salvezza che diventa sempre più calda, sono tanti i temi che caratterizzeranno la domenica calcistica.

 

IL BIG MATCH – Verbano all’esame Lazzate, l’Ardor non può più sbagliare

Quindici punti di differenza. La partita tra Ardor Lazzate e Verbano sembra avere una favorita netta, visto il vantaggio con cui si presentano in Brianza i ragazzi di Celestini. Eppure… Lazzate ha lavorato tanto sull’ultimo mercato di riparazione ribaltando completamente la squadra. Risultati altalenanti, però, così nel mini pacchetto di cinque partite i gialloblu non possono più sbagliare. Verbano, dal canto suo, arriva al big match reduce da due pareggi di fila. Un solo punto di vantaggio sulla seconda in un campionato di Eccellenza che si è riaperto. Ma Dal Santo e compagni vogliono tornare a correre, per difendere il primato.

 

LE ALTRE – Rhodense e Busto in casa, Fenegro-Sestese da brividi

Busto 81 e Rhodense, dal canto loro, vogliono approfittare della sfida difficile che attende la capolista. Ma attenzione ai trabocchetti: i biancorossi ospitano una Calvairate reduce dalla vittoria sull’Ardor, gli Orange ospitano un Mariano che, con due vittorie di fila, ha risalito la china in ottica salvezza. Proprio da “si salvi chi può”, la sfida tra Fenegrò e Sestese è da brividi. Classica partita da non sbagliare, per due squadre che sono rispettivamente ultima e terzultima. Insidie per le pavesi, Vogherese a Milano sul campo dell’Alcione, Pavia che ospita una sempre ostica Vergiatese. Varesina a Castano Primo per invertire la tendenza lontano da Venegono, Accademia Pavese e Settimo una contro l’altra dopo due pareggi dall’elevato peso specifico.

Programma: Acc.Pavese-Settimo, Ardor Lazzate-Verbano, Busto 81-Calvairate, Castanese-Varesina, Fenegrò-Sestese, Pavia-Vergiatese, Rhodense-Mariano, Alcione-Vogherese (ore 16).

Condividi su
X