Top

Eccellenza: le squadre a punteggio pieno dopo le prime tre giornate

Andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono le cinque squadre nei tre gironi ad avere sempre vinto nelle prime tre giornate del campionato di Eccellenza. Riusciranno a ripetersi anche nel prossimo turno? Nell’articolo anche i prossimi impegni di tutte e cinque le squadre.

Girone A

Solamente il Club Milano si trova a nove punti dopo le prime tre gare in Eccellenza. Nella prima giornata è arrivata infatti la vittoria casalinga contro la Solbiatese per 2-0, alla quale sono seguite la vittoria esterna per 3-2 contro il Vis Nova Giussano e quella di ieri in casa per 3-0 contro l’Accademia Pavese. Un bilancio di otto reti segnate e 2 subite in tre giornate, con la porta sempre inviolata sul campo di casa. A insidiare il Club Milano ci sono attualmente tre squadre a 7 punti, ovvero Vogherese, Pavia e Gavirate, che insieme anche al Castello CDC, sono le squadre fino ad ora imbattute nel girone A di Eccellenza. Nella prossima giornata il Club Milano sarà ospite sul campo dell’Ardor Lazzate per la quarta giornata di campionato.

Girone B

Così come nel girone A, anche in questo caso è solo una la squadra a punteggio pieno. Stiamo parlando della Tritium, che ha battuto il Valcalepio per 4-1, la Brianza Olginatese fuori casa per 2-0 e l’Albinogandino per 1-0. Solo il Lemine Almenno ha segnato più reti della Tritium, che è invece per il momento la miglior difesa del girone con un solo gol subito. A rincorrere la squadra ex Serie D ci sono Lemine Almenno, Leon e Mapello. La Tritium sfiderà la prossima giornata la neopromossa Pradalunghese.

Girone C

Concentrando l’attenzione sul girone C di Eccellenza, vediamo come in questo caso le cose stanno molto diversamente. Sono infatti tre le squadre al comando della classifica: Cast Brescia, CazzagoBornato e Castiglione. Cast Brescia (otto) e CazzagoBornato (sette) sono le due squadre ad aver segnato di più e anche quelle ad aver subito meno gol, ovvero uno solo, insieme a Castiglione e Luisiana. A quota sette punti ci sono poi Ospitaletto e Ciliverghe. Questi gli impegni delle tre squadre per la prossima giornata: Bedizzolese-Castiglione, Cast Brescia-Caravaggio, Rovato-CazzagoBornato.

Christian Spada

Condividi su
X