Top

Eccellenza: le ultime novità di mercato

Nell’articolo tutte le ultime novità del mercato di Eccellenza Lombardia che riguardano Gavirate, Offanenghese, San Pellegrino, Rovato e Codogno. Il campionato è alle porte e a partire dal weekend successivo a quello in arrivo si partirà con le prime gare della fase a gironi della Coppa Italia.

Gavirate

L’attaccante Lukas Marcaletti (2003) è un nuovo giocatore del Gavirate. Lukas è passato a metà della scorsa stagione alla Vergiatese, dove ha raccolto 13 presenze nella sua prima esperienza in Eccellenza. Nel suo passato ci sono Pro Patria, Gavirate e Varesina. Ad arrivare a Gavirate è anche il difensore Alessandro Rovedatti (2003), il quale dopo un passato nelle giovanili proprio del Gavirate, passa alla Varesina, squadra con la quale ha vinto il campionato juniores regionale nella scorsa stagione. Pochi giorni fa è stato presentato anche il difensore Michel Eboa (2003) in arrivo dal Legnano.

Offanenghese

Dall’Insieme Formia arriva il centrocampista Andreii Pelypenko (2002). È cresciuto calcisticamente nella squadra ucraina del Vorskla ed è arrivato in Italia lo scorso ottobre e ha collezionato 15 presenze nel campionato di Serie D.

San Pellegrino

Ripercorriamo tutti gli acquisti del San Pellegrino. In difesa sono arrivati Andrea Mosca (2002) dallo Zingonia Verdellino, Nicolò Cugini (1999) dall’Ospitaletto e Eddy Micheletti (1992) sempre dallo Zingonia Verdellino. Per il centrocampo ecco invece Nicholas Cortinovis (2003) dal Lemine Almenno, Pieralessandro Baggi (1999) dal Mapello, Simone Locatelli (2004) dal Villa Valle e Paolo Vitale (2004) dalla Colognese. In attacco i nomi nuovi riguardano Luca Tiraboschi (2003) dal Villa Valle e Davide Lapadula (1988) dalla Vertovese.

Rovato Calcio

In arrivo dallo Sporting Franciacorta il centrocampista Riccardo Belotti (2004), cresciuto tra le fila di Sarnico e Brescia. Ieri è stato invece il turno dell’altro arrivo a centrocampo Christian Gambarini (2004) dal La Sportiva Ome in Promozione e dopo un passato, come Belotti, tra Sarnico e Brescia.

Codogno

Dalla Pro Sesto ecco il giovane centrocampista Alessandro Ciarmoli (2004). Il ragazzo è una nuova pedina a disposizione di mister Curti per il campionato che sta per iniziare.

Christian Spada

Condividi su
X