Top
Eccellenza

Eccellenza – Verso la 25a giornata – Legnano tifa Busto… 81! Ultimo esame Castellenzese, a Fenegrò scelta la continuità

Venticinquesima giornata di Eccellenza e una supersfida per la prima della classe. La Castellanzese attende infatti il Busto 81, sesta forza del campionato ma che rappresenta uno degli ultimi scogli in questo finale di stagione. Per un’Eccellenza che entra più nel vivo.

 

Castellanzese rinata, Busto 81 spuntata ma da non sottovalutare

Il big match di Eccellenza sarà al Giovanni Provasi di Castellanza. La Castellanzese, prima della classe, attende il Busto 81 incompiuta di questa stagione. L’annata difficile dei biancorossi sta nei numeri. 31 gol segnati in 24 partite, nove pareggi in stagione che hanno rallentato troppo la corsa di una potenziale big. Se si aggiunge che il Busto 81 ha vissuto cambio di allenatore e, al momento, sarebbe fuori dai playoff. Ma proprio i playoff devono essere obiettivo minimo di Ferri e compagni. Per questo la Castellanzese dovrà temere la voglia di rivalsa del prossimo avversario. Roncari arriva rinfrancato dal ritorno alla vittoria. A Sesto Calende, in più, la capolista ha ritrovato la verve di Stefano Gibellini e quel pizzico di cinismo che contraddistingue le grandi squadre. In tema di attaccanti, poi, sicura l’assenza di Oltjan Berberi. Squalificato dopo l’espulsione di settimana scorsa, l’attacco del Busto 81 farà leva su Giovio e Palumbo.

 

LE ALTRE – Legnano ci crede ancora, Fenegrò sceglie la continuità

Giornata da esiti scontati in Eccellenza? La carta dice sì, ma attenzione alle insidie. Certo è che il Legnano vorrà chiedere strada all’ex Massimo Rovellini. Mariano salvo? Non ancora, ma certamente tranquillo per questo il mordente lilla potrebbe fare la differenza. Legnano senza il capitano Valerio Foglio, assenze che condizioneranno anche la Varesina. Out Boni e Tino a Castano Primo, Spilli potrebbe addirittura varare il tridente pesante (con Bianconi) non avendo problemi di under. Tra le inseguitrici anche Fenegrò. Qui si è scelta la strada della continuità, così anche contro il Città di Vigevano ci sarà in panchina Simone Broccanello. La cui posizione è stata più che mai in bilico, sia chiaro, ma in assenza di altri nomi forti e con una squadra che segue ancora il suo allenatore, perché cambiare? In assenza di big match, poi, da tener d’occhio la sfida tra Villa Cassano e Sestese. Peggior attacco contro una squadra che per lunghi tempi è stata miglior difesa. Sfida da under. Sfida da vincere per Gianluca Antonelli, che in una settimana si gioca tutto.

 

Il programma e la classifica

Programma: Ardor Lazzate-Varese, Castanese-Varesina, Castellanzese-Busto 81, Fenegrò-Città di Vigevano, Ferrera-Verbano, Legnano-Mariano, Villa Cassano-Sestese, Alcione-Accademia Pavese (ore 16.30).

Classifica: Castellanzese 54, Legnano 49, Varesina 47, Fenegrò 46, Verbano 43, Busto 81 42, Sestese 35, Varese (-4) 33, Accademia Pavese 33, Alcione 32, Mariano 29, Ardor Lazzate 28, Castanese 19, Città di Vigevano 17, Villa Cassano 14, Ferrera 9.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X