
Eccellenza – Verso la 23a giornata – Legnano, gli esami non finiscono mai. La Castellanzese è chiamata a rialzarsi
Ventitreesima giornata di Eccellenza nel girone A, il massimo campionato dilettantistico lombardo entra sempre più nel vivo. La capolista Castellanzese chiamata a rispondere dopo il passo falso di settimana scorsa, il Varese tornato a vincere e tornato ad avere una squadra. E una coda che diventa sempre più calda, in una settimana che ha visto tante squadre in campo per gli ultimi recuperi.
Legnano e Busto 81, la continuità per prendersi i playoff d’Eccellenza
Il big match d’Eccellenza va in scena allo stadio “Mari”. Il Legnano ospita il Busto 81, due squadre in salute visto che i lilla hanno trovato mercoledì il nono risultato utile consecutivo mentre i biancorossi il quarto. Eppure… Nell’ultima settimana entrambe hanno affrontato squadre neroverdi, ma se la sfida con la Castellanzese ha incensato ancor di più il Legnano, la Castanese ha fatto fare un passo indietro a Oltjan Berberi e compagni. L’attaccante torna al “Mari” da ex, i padroni di casa puntano proprio sugli attaccanti per consolidare il secondo posto. Ma attenzione anche ai difensori: Nasali e Bianchi hanno confermato di essere valide armi tattiche per sbloccare partite complicate.
Le altre – Castellanza e l’insidia Lazzate, da brividi Cassano-Vigevano
Incroci, scontri diretti, in Eccellenza non c’è un attimo di respiro. Occhi puntati sulla Castellanzese: i neroverdi dopo un passo falso si sono sempre risollevati, ma il campo di Lazzate non è mai terreno agevole. Il motivo? Non tanto il terreno di gioco in sé, quanto una squadra sempre ostica che nel recente passato ha raccolto meno di quanto meritato. Varesina e Fenegrò vogliono crederci ancora, mentre da brividi è la sfida tra Villa Cassano e Città di Vigevano. Terzultima contro penultima, la squadra di Gianluca Antonelli è caduta in settimana contro il ritrovato Varese. Rabbia da sfogare domenica, anche se ci sarà da valutare la condizione di capitan Pacifico in uno scontro cruciale. Vigevano, infatti, cerca l’aggancio per sperare ancora nei playout, mentre una vittoria rossoblù farebbe cadere nel baratro i ducali.
Il programma e la classifica
Programma: Alcione-Varese, Ardor Lazzate-Castellanzese, Castanese-Verbano, Fenegrò-Accademia Pavese, Ferrera-Mariano, Legnano-Busto 81, Villa Cassano-Vigevano, Varesina-Sestese.
Classifica: Castellanzese 51, Legnano 43, Varesina 43, Fenegrò 43, Busto 81 41, Verbano 37, Sestese 34, Varese (-4) 32, Accademia Pavese 30, Alcione 28, Mariano 26, Ardor Lazzate 24, Castanese 19, Union Villa Cassano 14, Città di Vigevano 11, Ferrera 9.
Paolo Andrea Zerbi