Top
Eccellenza

Eccellenza | Legnano per prendersi la finale, Castanese-Villa Cassano, si gioca!

Tempo di playoff in Eccellenza e anche tempo di playout. Due partite per quel che riguarda il girone A di Eccellenza, con il Legnano impegnato a Inveruno per continuare a sognare la Serie D. Mentre Castanese e Villa Cassano saranno una di fronte all’altra per dimenticare la beffa delle ultime settimane.

 

Legnano sogna in grande, l’Obermais è battibile

Il successo di settimana scorsa galvanizza ancor di più il Legnano. Playoff di Eccellenza che hanno esaltato i  colori lilla, consapevoli che nella tappa di Merano potevano prendersi molto di più. E allora c’è tutto per pensare che il Legnano possa prendersi il turno successivo. Vero, a Fiorito mancherà nuovamente Ettore Provasio, ma i primi novanta minuti hanno evidenziato le difficoltà altoatesine nel trovare le giuste quadrature nella fase difensiva. E allora con l’Obermais che dovrà segnare almeno due reti, vien da pensare che il passaggio del turno non sia in discussione. Per continuare a sognare.

 

In campo anche i playout, quali condizioni dopo venti giorni?

Non solo playoff, il girone A di Eccellenza vede finalmente in campo anche le gare di playout. Sarà Castanese-Villa Cassano, visto che il tribunale federale ha deciso di non ribaltare il risultato del campo di fatto salvando il Varese. Rabbia subito dopo la sentenza, ma ora è tempo di pensare al campo. Primo atto a Cassano Magnago domenica pomeriggio, tra due squadre che si allenano da venti giorni ma, inevitabilmente, hanno perso il ritmo partita. Villa Cassano alla ricerca di un mezzo miracolo sportivo, per una salvezza da conquistare con una squadra infarcita di giovani, Castanese che si aggrappa alla verve di Niccolò Colombo chiedendo al bomber principe i gol per restare in categoria.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X