Top

Eccellenza Lombardia: quante novità di mercato

Una sessione di mercato di Eccellenza che continua senza sosta. Diversi arrivi importanti per la Tritium, un nuovo volto per la porta del Gavirate, oltre alle novità per il centrocampo e l’attacco dell’Ardor Lazzate. Il Verbano annuncia la nuova direzione sportiva e il mister della prossima stagione. La Soresinese piazza un altro rinnovo in difesa. Queste e altre novità nell’articolo.

Scatenata la Tritium che ha raggiunto l’accordo per l’arrivo di sei nuovi giocatori. In biancoceleste Mario Scetti (1989) e Klodian Samina (1989) da Offanenghese e Borgomanero. Per l’attacco ecco invece l’esperienza dell’ex Sant’Angelo Riccardo Vaglio (1993). Torna a Trezzo sull’Adda il difensore Riccardo Bertaglio (1996). Tra lunedì e martedì sono stati annunciati anche i colpi Andrea Maria Lazzaro (1990) dal Sant’Angelo e la punta Gianmaria Valente (1995) ex Valcalepio.

Il Gavirate ha ufficializzato il portiere Daniele Menegon (1991) dalla Sestese. Per ben 11 volte è riuscito nella passata stagione a mantenere la porta inviolata.

Il centrocampista Erik Siviero passa dalla Base 96 all’Ardor Lazzate. In attacco arriva Eduardo Romeo (1998) proveniente dal Lissone. La squadra gialloblu ha recentemente ufficializzato anche la conferma di Luca Artaria e l’arrivo di Lorenzo Gerevini.

Nuovo volto per la direzione sportiva del Verbano che sarà affidata a Giovanni Giovanditti, ex responsabile del settore giovanile della Virtus Ciserano Bergamo. In panchina la società riparte da Andrea Ardito ex tecnico della Castellanzese.

In casa Soresinese, dopo Prandi, rinnova anche il difensore Luca Oprandi (1995) che rimane in rossoblu.

Lo Scanzorosciate ha comunicato il rinnovo della punta Emanuele Romanini (1996) dopo le esperienze a Pavia e alla Leon.

La società Vis Nova Giussano ha annunciato il rinnovo di Marino Fumagalli nel ruolo di direttore sportivo della prima squadra. Sulla panchina della squadra bianconera torna Agostino Mastrolonardo.

Per la Luisiana ecco anche il difensore esterno Luca Ornaghi (1999) dall’Offanenghese.

 

Christian Spada

Condividi su
X