Top

Eccellenza | Milanesi attive sui giovani: Alcione c’è Zingari, Cesana a Settimo, Castanese su un bomber

Il mercato di Eccellenza entra sempre più nel vivo. Tra poco arriverà anche la possibilità di firmare, così noi di BePi Sport vi diamo una lettura completa, zona per zona, per il campionato di Eccellenza che verrà. Seguiamo la zona milanese a tutto tondo, dalla domanda di ripescaggio del Legnano ai tanti giovani di casa Alcione e Settimo.

 

Alcione, Andrea Zingari una freccia per Berti

Poche novità in entrata, mentre sono quattro le uscite certe: Lorenzo Rossi verso il Vighignolo, Roberto Locatelli destinato al Città di San Giuliano, Niccolò Villa direzione Cinisello e Gianluca Mangiarotti all’Assago. E in entrata? Alcione in attesa di comunicazioni ufficiali anche se davanti sembra pronto il super colpo: Andrea Zingari, esterno offensivo l’ultimo anno a metà tra Sant’Angelo e Vimercatese e l’anno precedente vincitore d’Eccellenza al Fanfulla. Non è l’unico arrivo in arancioblu, a centrocampo è ufficiale Pietro Martinoia, ’99 dalla Varesina, e con lui anche l’esterno sinistro Marco Aramini, ’99 ex OltrepoVoghera l’ultimo anno a Ponte Lambro (Eccellenza girone B).

 

Castanese, Constantin e De Vincenziis idee per l’attacco

Lavoro non semplice quello del direttore sportivo Marco De Bernardi, impegnato a sostituire la sempre più certa partenza di Niccolò Colombo. Tanti i profili seguiti, anche se per ora legati solo a chiacchierate: Emilian Constantin, che pochi giorni fa ha salutato il Sant’Angelo, e Ivan De Vincenziis, l’ultimo anno a Pavia. Tra i pali non rimarrà Aradori, così è arrivato il classe 1995 Matteo Mainini, mentre erano già certi gli innesti di Andrea Mainini (’92) a centrocampo dal Piedimulera e l’attaccante Ekwalla Dioh (’99) dal Città di Vigevano.

 

Legnano, dopo Gasparri attesa ripescaggio

Tanta attesa soprattutto per quel che riguarda l’ipotesi ripescaggio, con la domanda presentata in maniera ufficiale da parte della società lilla. Nel frattempo a Legnano non sono mancate le novità. Matteo Mavilla nuovo direttore sportivo, Salvatore Manzo il nuovo allenatore e Marco Gasparri primo colpo del nuovo corso. Ora il via alle conferme, soprattutto tenendosi stretti i giovani Miculi e Borghi. Poi via al mercato, d’alto profilo soprattutto se sarà Eccellenza.

 

Rhodense in attesa sui senior

Come detto un paio di settimane fa, il mercato della Rhodense è praticamente finito, almeno nei senior. Il lavoro del ds Massimo Pasquetti ha fatto sì che arrivassero in Orange il difensore Filippo Venza (dalla Vimercatese), i centrocampisti Andrea Scaccabarozzi e Alessandro Villa (da Guanzate e Lazzate) e gli attaccanti Xhuljano Miculi e Omar Messaoudi, entrambi da Solaro. In un reparto offensivo che ha visto la conferma, importantissima, della coppia d’oro Gentile-Caruso.

 

Cesana e tanti giovani per il nuovo Settimo

I biancorossi, dopo aver annunciato Marco Molluso come nuovo allenatore stanno lavorando per allestire la nuova rosa. Segno della continuità, con la conferma di più di dieci giocatori. Ma anche tante novità sul fronte giovani: dentro l’attaccante Mattia Pesca (’99, 12 gol nell’ultimo campionato di Promozione), il centrocampista Andrea Villani (2000 dal Bareggio), il fantasista Alessandro Annoni (2000 dal Vittuone) e i baby Andrea Di Benedetto (2001 dall’Inveruno) e Giuseppe Di Biase (2001 dal Seregno). Non solo under, però, perché Settimo batte il primo colpo: arriva il centrocampista Michele Cesana, gli ultimi due anni alla Vimercatese e con un passato alla Folgore Caratese in Serie D.

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X