
Eccellenza | Verso la nona giornata – Alcione e Busto 81 si sfidano, attenzione alle possibili sorprese
Nono turno di Eccellenza con posticipo. E proprio la sfida che si giocherà alle ore 16 sul campo dell’Alcione rappresenta, di fatto il big match di giornata. Senza sottovalutare le altre partite. Tra presunte rinascite, gente chiamata a reagire e squadre in difficoltà, c’è sempre da tenere monitorato ogni campo.
IL BIG MATCH – Alcione per lo scherzetto al Busto 81?
Posticipo di lusso in Eccellenza, seppur traslato soltanto di novanta minuti. Alle ore 16 andrà in scena la sfida tra Alcione e Busto 81, ovvero le prime due forze del campionato (insieme al Verbano). Che test per i biancorossi di Paolo Crucitti che, dopo la scorpacciata con il pericolante Fenegrò, saggiano le ambizioni di vetta in casa di un avversario ben più quotato. Alcione che dovrebbe recuperare Zingari per schierare l’artiglieria pesante, anche se al momento gli arancioblu sembrano raccogliere un pizzico di più di quanto meritato. Bene per loro, ma a Milano arriva un Busto 81 forte del migliore attacco e di una consapevolezza sempre maggiore nei propri mezzi.
LE ALTRE – Esiti scontati… soltanto sulla carta
Intrighi di classifica e sulla carta sfide già scritte. Solo sulla carta, però, perché le sorprese sono dietro l’angolo. Verbano di scena a Castano Primo, rossoneri forti della vittoria sulla Varesina, di un secondo posto meritato e di un campionato sempre più convincente. Ma attenzione perché la squadra di Palazzi ha mille risorse e arriva da un match salvezza vinto. Da brividi la sfida tra Mariano e Calvairate, immerse nelle zone calde, Mariano deve dimostrare di essere quello visto con la Sestese e non quello di Vergiate, mentre la Calva è ancora alla ricerca della sua guida. Ci si attendono risposte da Lazzate e Voghera. I gialloblu faticano e, per voce del ds Marco Proserpio, sono tutti in discussione, mentre i rossoneri trovano una Vergiatese galvanizzata dalla prima vittoria in campionato. Infine una Varesina in cerca di vera identità con l’Accademia Pavese e una Sestese che deve ripartire dalla rinascita di settimana scorsa. Ma Settimo è realtà, così come Pavia. Che l’ha dimostrato proprio a Settimo Milanese e che vuole continuare a correre anche in casa del Fenegrò fanalino di coda.