
Eccellenza, Pavia-Magenta: le pagelle
Le pagelle di Pavia-Magenta 3-1.
Pavia
CINCILLA 5,5: mezzo voto in meno perché sul gol di Pedrocchi poteva fare qualcosa in più. Per il resto pomeriggio di ordinaria amministrazione.
ABBÀ RONCHI 6,5: non è un vero terzino e si vede. In compenso si adatta alla grande. Insuperabile nell’uno contro uno.
IOANCE 7: che giocatore. Aggressivo e pulito allo stesso tempo. Forza nelle gambe fuori dal comune, ha una capacità d’anticipo degna da scuola calcio.
CONCINA 7,5: partita superlativa del capitano del Pavia. Prestazione condita dall’azione personale che porta all’assist per il 2-0 di Principe. Mostro.
NUCERA 6: che non spinge in avanti l’abbiamo capito, dietro fa valere l’attenzione. Il suo sinistro è sempre delicato (Dall’88° AMMIRATI S.V.).
SARZI 8,5: il migliore per distacco. È ovunque. Corre, rincorre, sporca una marea di palloni e ne gestisce altrettanti alla perfezione. Poi la ciliegina con il bolide da fuori che vale il suo 1° gol in campionato. MIGLIORE IN CAMPO
TRAJKOVIC 6: la sua gara dura 14 minuti. Poi il brutto scontro con Nejmi lo costringe ad alzare bandiera bianca. Possibile naso fratturato. Un sei di “In bocca al Lupo” (Dal 14° KANTEH 6: con lui il palleggio del Pavia si abbassa. Poi si fa male ed è costretto ad uscire, Dal 52° MAIONE 6,5: entra con la giusta energia. Recupera e allunga. Molto bene).
DINARDO 6,5: la qualità e la sostanza di questo 2004 sono evidenti. Fisicamente sta benissimo, si fa apprezzare anche con la suola.
CALVI 6,5: un motorino sulla destra. Aiuta anche Abbà Ronchi limitando le sgroppate di Sala.
PRINCIPE 8: pronti e via assist a Garcia. Poi, come al solito, mette lo zampino sul tabellino dei marcatori per il 2-0. Quando lui segna difficilmente il Pavia non vince. Questo la dice lunga sulla sua importanza (Dal 90° BIGOTTO S.V.).
GARCIA 7,5: primo tempo da ira funesta. Semplicemente incontenibile. Stappa la partita dopo 2 minuti, si porta a spasso mezza difesa del Magenta e si divora il 2-0 a fine primo tempo. La sua miglior partita stagionale (Dal 68° RADAELLI 6: fa il suo, senza strafare, anche perché il risultato era consolidato).
ALL. TASSI Tassi 7,5: dà la giusta dose di carica alla squadra che indirizza la partita all’inizio dei due tempi. Vittoria meritata.
Magenta
RIMBU 5: primo e terzo gol ok, ma sul 2-0 di Principe qualcosa in più poteva farlo. Va giù troppo lentamente e non riesce a respingere un tiro neanche troppo forte, bocciato.
NEJMI 5,5: un Diesel che ci mette tempo ad entrare in partita. Principe è un cliente scomodo, quando arriva sul fondo sbaglia la maggior parte dei cross.
SALA 5: pochissima spinta, un giallo nel primo tempo e tanto affanno contro Calvi. Rimandato.
ORNAGHI 5,5: il primo tempo è un incubo contro Garcia. Poi gli prende le distanze alla lunga (Dal 57° MAMMETTI 5,5: difficile entrare e cambiare il destino di una partita in cui sei sotto di tre. Quantomeno lotta e ci prova).
RABUFFI 5: va più in difficoltà rispetto al compagno di reparto. Troppo lento in costruzione (Dall’84° ROMANO S.V.)
PEDROCCHI 7: palleggiatore nato. Anche da fermo riesce a dare ritmo alla squadra, ma a volte è troppo lento. Il gol è da signor giocatore, peccato che non ha dato la sveglia ai suoi.
PEDERGNANA 4,5: il peggiore, senza se e senza ma. Spaesato a centrocampo, regala palla al Pavia nell’azione del 3-0. Meglio terzino, Lorenzi avvisato (Dal 66° DECIO 5,5: la sua freschezza non cambia l’inerzia della corsia di destra. Un po’ troppo timido).
BIROLINI 5,5: poco pervenuto nel giro palla del Magenta (Dal 68° POLETTO 5,5: poca roba. Il tasso di pericolosità è nullo).
DORIA 6: l’unico che si salva nel giudizio dopo Pedrocchi. L’ultimo a mollare, corre e va su tutti i palloni, come in occasione del gol di Pedrocchi. Costretto ad abbassarsi tantissimo per uscire dalla gabbia pavese, quando ha palla dà la sensazione di creare sempre qualcosa di pericoloso.
DRAGHETTI 5: un fantasma. Punto.
PEROTTA 5: malissimo. Si fa imbrigliare dal centrocampo del Pavia e non riesce a trovare contromisure (Dal 68° ALBERTON 5,5: come Poletto, non cambia l’inerzia di una partita già scritta dopo il 3-0 di Sarzi).
ALL. LORENZI 5: preoccupante l’approccio ai due tempi che di fatto condannano il Magenta. Lascia a desiderare la scelta di tenere fuori Mammetti dal 1′. In difesa i suoi fanno acqua da tutte le parti, urgono miglioramenti.