
Eccellenza | Il Pavia cambia ancora: via Melosi, torna Di Blasio?
La voce era circolata già domenica nell’immediato dopo gara del derby perso contro la Vogherese, poi la “crisi” sembrava rientrata fino ad oggi pomeriggio: Giuliano Melosi non è più l’allenatore del Pavia. Manca solo la comunicazione ufficiale da parte della società ma la notizia diffusasi in giornata sembra trovare i primi riscontri “ufficiosi” nell’ambiente vicino al club azzurro.
Melosi, subentrato a stagione in corso lo scorso 1 Ottobre, paga quindi a caro prezzo la sconfitta nel derby e un rendimento ritenuto evidentemente insufficiente dalla dirigenza pavese che vede attualmente il Pavia in settima posizione a -4 dall’ultimo posto utile per i play off e lontanissimo dalla capolista Verbano distante ben 14 punti. Il tecnico alla guida degli azzurri ha collezionato, gare di Coppa Italia comprese, 4 vittorie (una ai rigori nel derby di coppa al suo esordio in panchina), 3 pareggi e 6 sconfitte.
Iniziano a circolare voci anche sul nome del suo sostituto: l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un ritorno in panchina di Daniele Di Blasio, allenatore che aveva iniziato la stagione alla guida del Pavia salvo poi essere esonerato e sostituito dallo stesso Melosi.
Attenzione però agli ulteriori e clamorosi sviluppi: l’esonero dell’allenatore sarebbe infatti solo l’inizio degli scossoni che sembrano avvicinarsi in seno al club azzurro. Un tormentone che sicuramente non annoierà i tifosi pavesi nel periodo natalizio anche se, ne siamo certi, ne avrebbero volentieri fatto a meno.
Matteo Mitsiopoulos