Il Briga affronta l’Oleggio e osserva attentamente per tentare il sorpasso, il Vanchiglia aspetta la Pro Villafranca. Test importante per i ragazzi di Cretaz che fanno visita alla compagine di Sergio Galeazzi, nel Girone B il Fossano del nuovo acquisto Giovinco riparte dal campo dell’Albese.

 

Girone A – Il Baveno Stresa prova il colpaccio, Forzatti fa visita al Borgaro

 

Il big match di giornata si svolgerà al “Luigi Forlano” di Stresa: la compagine di Galeazzi aspetta la capolista Borgosesia, a punteggio pieno e che divide la vetta della classifica con il Briga. I biancazzurri di Dossena osservano con attenzione la situazione e studiano il primo sorpasso stagionale ma prima c’è da superare l’Oleggio al “Comunale”, con gli orange senza vittorie e con 2 punti racimolati in 3 giornate. Due grandi deluse dell’ultimo turno si incrociano: la Druentina, uscita sconfitta dal confronto con l’Aygreville, attende il Verbania, battuto dal Lascaris nell’ultima in casa. I bianconeri se la vedranno con il Città di Cossato, reduce dall’amara rimonta subita dal Borgaro. Torinesi che attendono tra le mura di casa l’Accademia Borgomanero. Scontro nei bassifondi della classifica tra Fulgor Chiavazzese RV e Bulè Bellinzago, rispettivamente a 0 e 1 punto. Chiudono il programma Pro Eureka-Aygreville e Volpiano Pianese-Settimo.

 

Girone B – Pinerolo nella tana della capolista, Luese-Ovadese per rialzarsi

Dopo un inizio terribile per i biancoblù arriva la sfida più difficile: il Pinerolo va al “Moccagatta”, in casa della capolista Alessandria, a punteggio pieno e con grande voglia di rimanere al passo o sorpassare il Vanchiglia, che attende la Pro Villafranca. Dopo il 5-0 servito settimana scorsa proprio al Pinerolo, il Cuneo Olmo affronta tra le mura di casa la neopromossa Monregale, battuta dalla Cheraschese nell’ultimo turno. I nerostellati, sorpresa di quest’inizio, se la vedranno con il SD Savio Asti, mentre il Fossano con un Giovinco in più fa visita all’Albese. Scontro nelle zone basse della classifica anche in questo girone con Luese Cristo Alessandria, a quota 1 punto, e Ovadese, a quota 0. Chiudono il programma Acqui-G.Centallo e Chieri-Pro Dronero.

 

Ivan Oioli

27 Settembre 2025

Articoli Correlati Eccellenza A, Eccellenza B, News, Piemonte