Il sorprendente Lascaris sul campo dell’Accademia Borgomanero, chance Luese Cristo contro il Pinerolo. Il Briga cerca il riscatto e l’inseguimento sul campo dell’Aygreville, mentre il Vanchiglia prova a tenere il passo dei Grigi andando in trasferta a Centallo contro i rossoblù.
Girone A – Borgosesia-Volpiano è sempre show, Manzini contro il suo passato
La capolista attende le Foxes, partite leggermente in ritardo quest’anno e reduci da 1 sconfitta e 2 pareggi, ma si parla sempre di una gara di cartello. Per Manzini a Bellinzago sarà una partita ricca di emozioni contro il suo mentore Sergio Galeazzi e contro la sua ex squadra, il Baveno Stresa, dove è stato vice allenatore fino alla scorsa stagione. Il Lascaris vuole confermarsi sul campo dell’Accademia Borgomanero, che in settimana è uscita anche dalla Coppa, mentre la Druentina va sul campo del Città di Cossato in una sfida tra neopromosse. Il Briga dopo il primo ko cerca subito di rialzare la testa in casa dell’Aygreville, anche se Dossena dovrà fare a meno di Bertani, che ha lasciato la squadra in settimana togliendo all’ex tecnico della Sestese un riferimento importante in campo e fuori. Scontro tutto torinese tra Settimo e Borgaro, mentre la Fulgor Chiavazzese dopo il cambio di allenatore fa visita all’Oleggio. Il Verbania ospita la Pro Eureka.
Girone B – Alessandria e Vanchiglia in trasferta, Pinerolo-Luese per rinascere
I Grigi fanno visita alla neopromossa Monregale, che le ha perse tutte dopo la prima giornata, dove ha rimediato un solo punto. I granata di Binandeh vanno sul campo della Giovanile Centallo, che sogna colpaccio e sorpasso. Il Cuneo Olmo potrebbe approfittarne ma anche per i biancorossi non sarà semplice: in programma c’è la trasferta di Asti contro il Sando. L’Ovadese, ancora senza vittorie, ospita l’Albese, che arriva da 4 punti in due gare. A Pinerolo non c’è scelta: Giordano dopo il doppio 5-0 subito in due gare deve assolutamente svoltare contro la Luese Cristo Alessandria, che nell’ultima partita ha pareggiato 1-1 con l’Ovadese. La Cheraschese vuole mantenere l’imbattibilità in casa della Pro Villafranca, che ha superato il Vanchiglia in Coppa in settimana, mentre l’Acqui sarà di scena a Dronero contro la Pro.
Ivan Oioli
3 Ottobre 2025