La capolista Alessandria aspetta il San Domenico Savio Asti al “Moccagatta”, il Borgosesia in trasferta a Borgaro. Sfida sulla carta semplice per il Briga che aspetta il Verbania ma attenzione perchè nell’ultima in casa è stato l’Oleggio ad avere la meglio sui biancoblù, la Cheraschese cerca il riscatto e attende la seconda della classe Giovanile Centallo per un big match.
Girone A – Borgosesia a Torino, occasione Briga? Il Baveno Stresa nella tana delle Foxes
La prima gara del 6° turno andrà in scena domani pomeriggio alle 15:30 con la Fulgor Chiavazzese RV, reduce dalla prima vittoria in campionato, contro l’Aygreville. Nella giornata di domenica la capolista Borgosesia sarà di scena in trasferta sul campo del Borgaro quarto in classifica e con tanta voglia di accorciare le distanze dopo la rimonta subita contro il Settimo. Il Briga attende il Verbania penultimo ma attenzione a sottovalutare la squadra di Magni, che ha fermato la Pro Eureka sull’1-1. Altro match interessante quello tra Volpiano Pianese e Baveno Stresa, mentre l’Accademia Borgomanero dopo la prima vittoria fa visita alla Druentina, travolta dal Città di Cossato nel turno precedente. I gialloblù sulla scia della prestazione sfoggiata contro l’altra neopromossa vanno in territorio torinese sul campo della Pro Eureka per tentare di stupire ancora, mentre il Settimo sarà di scena in casa del Lascaris. Chiude il programma la disputa tutta novarese tra Oleggio e Bulè Bellinzago.
Girone B – L’Alessandria attende il Sando, la Pro Villafranca a Cuneo
La capolista cerca la sesta vittoria consecutiva ma l’avversario non sarà semplice: al “Moccagatta” arriva il SD Savio Asti che ha fermato il Cuneo Olmo nel turno precedente. Biancorossi di scena in casa contro la Pro Villafranca, mentre il Vanchiglia aspetta la Pro Dronero. La Cheraschese a caccia di riscatto contro la seconda della classe Giovanile Centallo, che non vuole perdere contatto dalla prima. Il Fossano dopo la bella vittoria sul Chieri va ad Acqui Terme, mentre la Luese Cristo Alessandria dopo aver ottenuto i primi punti della stagione attende tra le mura di casa la Monregale. Chiudono il turno Chieri-Albese e la sfida delicatissima tra il Pinerolo, ultimo a 0 punti, e l’Ovadese, terzultima a 2 punti.
Ivan Oioli
10 Ottobre 2025