Top

Eccellenza Piemonte, RG Ticino: il portiere Giovanni Russo è un nuovo giocatore verdegranata

Il portiere Giovanni Russo (1992) è ufficialmente un nuovo giocatore dell’RG Ticino. Arriva in Piemonte dopo l’esperienza al Legnano e dopo aver lavorato duramente in questi mesi per recuperare dall’infortunio. Il suo è un curriculum di altissimo profilo che potrà dare all’RG Ticino ancora qualcosa in più in questa stagione. La formazione piemontese ha iniziato molto bene la nuova stagione in Eccellenza, riuscendo a passare i sedicesimi di Coppa Italia con l’Oleggio Sportiva e vincendo l’andata degli ottavi di finale contro la Biellese, oltre a guadagnare sei punti nelle prime due gare in campionato nelle sfide con Pro Eureka e Aygreville.

Il comunicato della società

“Nuovo innesto in casa Rg Ticino: il portiere classe 1992 Giovanni Russo è ufficialmente un giocatore verdegranata ed è già a disposizione del tecnico Alacqua in vista dei prossimi impegni.

Russo vanta diverse esperienze tra i professionisti e nella massima serie dilettantistica: dopo aver mosso i primi passi nel Monterotondo e nel Flaminia in serie D, ha esordito in C1 con la Nocerina e, sempre in C, ha vestito le maglie di Aversa Normanna, Matera e infine ACR Messina, con in mezzo una breve parentesi in D al Gallipoli.

Più recentemente ha vestito la casacca del Verbania, con il quale è stato protagonista della vittoria del campionato di Eccellenza nel 2018/19. L’anno successivo è rimasto con i lacuali in serie D prima di passare al Legnano dove ha militato nelle ultime due stagioni”.

Christian Spada

Condividi su
X