Top
Castanese

Eccellenza – Playout | La Castanese espugna Cassano. Domenica prossima gli ultimi 90 minuti

Union Villa Cassano-Castanese 0-2
11’st Barbaglia (C), 38’st Appella (C)

Union Villa Cassano: Rota 6, Lora 6, Pisoni 6.5 (41’st Buzzi 6.5), Pacifico 6, Augliera 5.5, Romano 5.5, Paroni 6 (25’st Rigoni 6), Scaccabarozzi 6, Anelli 6, Fusco 5.5, Marcinnò 6. A disp.: Seitaj, Guarda, La Marca, Giberti, Pedroni, Shala, Lagotana. All.: Antonelli.
Castanese: Amadori 7, Belloli 6.5, Sciocco 6.5, Guerci 6.5, Zingaro 6.5, Bianchi 6.5, Bramante 6 (34’st Finato sv), Greco 6 (27’st Appella 7), Colombo N. 6, Barbaglia 7 (41’st Lepori sv), Caraffa 6.5. A disp.: Fornisco, Colombo D., Lopez Guerra, Cattaneo, De Bernardi. All.: Palazzi.

Arb.: Aloise di Lodi (Arizzi di Bergamo e Minieri di Treviglio)
Amm.: Lora (U), Bianchi (C), Paroni (U), Appella (C)

La Castanese si avvicina alla salvezza, battendo il Cassano per 2-0

Dopo più di tre settimane Union Villa Cassano e Castanese si giocano l’andata playout. A sorridere dopo i primi 90 minuti sono i neroverdi che espugnano Cassano per 2-0, grazie alle reti di Barbaglia e Appella, giunte nella seconda frazione di gioco . Domenica prossima si disputerà il ritorno a Castano Primo.

PRIMO TEMPO – Per il primo quarto d’ora è la Castanese a presentarsi davanti all’estremo difensore di casa Rota, ma le conclusioni di Barbaglia e Caraffa vengono respinte dal numero 1 rossoblu. Al 20′ è la volta del Cassano che prova a portarsi in vantaggio: Pisoni fa partire il cross, ma la conclusione di Anelli termina di poco fuori. Castanese ancora insidiosa con Caraffa che ci prova di testa, ma l’incornata si spegne sul fondo. Sullo scadere della prima frazione di gioco Scaccabarozzi calcia a giro, ma Adadori risponde presente.

SECONDO TEMPO – Il primo vero squillo della ripresa arriva all’11’: punizione di sinistro di Barbaglia che porta i neroverdi in vantaggio. 10′ di gioco dopo Guerci viene atterrato in area da Paroni, e il Direttore di gara assegna un penalty in favore dei neroverdi. Dagli 11 metri Colombo sbaglia e Rota è bravo in allungo a parare il rigore. Al 38′ Barbaglia ancora pericoloso da calcio piazzato, ma la sfera si spegne sul palo; neanche 30 secondi dopo Appella calcia di potenza e trova il raddoppio. Al 42′ Buzzi si invola a rete e trova anche il gol, ma l’assistente di gara aveva segnalato il fuorigioco. Qualche protesta da parte dei cassanesi per un rigore non dato, ma al triplice fischio è 2-0 per gli uomini di Palazzi.

Martina Crosta

Condividi su
X