Top

Eccellenza, il punto sul mercato della Calvairate

Nella giornata odierna la Calvairate ha utilizzato i propri canali social per riepilogare quelle che sono state le manovre del mercato rossoblù nel corso di questa sessione estiva. Innanzitutto il club milanese ha voluto dare ufficialmente il benvenuto a Filippo Mancuso, centrocampista classe 2001 che ha avuto modo di formarsi all’interno dei settori giovanili di Inter e Bologna. Tuttavia, Mancuso non è stato il primo colpo messo a segno dalla Calvairate, società che nei mesi scorsi si è assicurata le prestazioni di Volpini, reduce dalla promozione in Serie D conquistata con indosso la maglia dell’Alcione, e Corona, il quale tornerà a vestire i colori rossoblù dopo la parentesi targata Offanenghese.

La Calvairate ha inoltre presentato al popolo rossoblù due giovani promettenti, si tratta di Zambelli e Consiglio, i quali arrivano rispettivamente dallo Sporting Verona e dal Monza. Oltre a Corona, anche Ferrari tornerà a calpestare il campo di via Vismara, il giocatore nato nel 1993 indosserà nuovamente la maglia della Calvairate dopo avere vestito quella del Saranno. Dal momento che la formazione rossoblù ha già iniziato a lavorare da qualche settimana con l’obiettivo di prepararsi in vista dell’inizio della stagione, i nuovi arrivati hanno già avuto modo di conoscere gli altri componenti della rosa. Sono infatti stati diversi i giocatori confermati dal club milanese, a partire da Ricupati, passando per Diabate, Passoni e Torrisi, per terminare con il rinnovo forse più atteso, quello di bomber Licciardello.

In queste ore la squadra di mister Nistri sta preparando la trasferta di Settimo Milanese, è infatti programmato per le 17:00 di domenica il fischio d’inizio della gara tra Calvairate e Settimo, i rossoblù si recheranno al “Battista Re” per dare vita alla seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia Eccellenza.

Emanuele Vento

Condividi su
X