Top

Eccellenza | Recap di mercato in vista di un fine settimana di fuoco

Primi giorni di luglio e mercato di Eccellenza che impazza sempre di più. Squadre già praticamente al completo, altre realtà alla ricerca della ciliegina o dell’ultimo tassello, infine chi è più indietro ma non si preoccupa, visto che anche in passato ha fatto mercato spesso e volentieri proprio in questo mese. Andiamo allora con un piccolo recap delle squadre di Eccellenza in attesa di un altro week end di fuoco per quel che riguarda possibili nuovi innesti.

 

ACCADEMIA PAVESE

Conferme importanti e una base solida da cui ripartire. Su tutti il tecnico Omar Albertini e con lui il bomber Alex Romano. Ma qualcosa in entrata si è mosso. Sempre cercando il difensore centrale.

Arrivi: Giugno (d – ’01 – Renate), Catania (a – ’99 – La Spezia).

 

ALCIONE

Squadra ultimata a inizio luglio, un vero e proprio lavoro coi fiocchi in casa Alcione. Che ripartirà, ovviamente, da Marco Berti in panchina.

Arrivi: Festinese (p – ’99 – Olginatese), Aramini (d – ’99 – Pontelambrese), Audino (d – Caprino), Caon (c – Pontelambrese), Martinoia (c – ’99 – Varesina), Moratti (c – ’01 – Pro Sesto), Melogli (a – ’02 – Masseroni), Zingari (a – Sant’Angelo).

 

ARDOR LAZZATE

Novità in panchina con Gianluca Antonelli, il ds Proserpio è partito fortissimo sul mercato. Ora servirà quasi sicuramente un centrale che potrebbe arrivare proprio nel fine settimana.

Arrivi: Woroniecki (d – ’01 – Triestina), Corti (c – CasateseRogoredo), Greco (c – Olginatese), Peverelli (c – Sambenedettese), Khoris (a – Corigliano), Scapinello (a – Fenegrò), Sinigaglia (a – Darfo Boario).

 

BUSTO 81

Ritorno di Paolo Crucitti in panchina e primi innesti importanti per una squadra meno ambiziosa ma che proverà comunque a farsi valere nelle zone nobili della classifica.

Arrivi: Scarcella (d – Fenegrò), Baglio (c – Universal Solaro) Mira (c – Verbano), Urso (a – Novazzano).

 

CASTANESE

Niccolò Colombo non si è ancora accasato altrove, ma la partenza ormai è praticamente certa. Così serve trovare una prima punta. Questo il lavoro del direttore sportivo Marco De Bernardi.

Arrivi: Mainini M. (p – Vanzaghellese), Mainini A. (c – Piedimulera), Dioh (a – ’99 – Città di Vigevano).

 

FENEGRO’

Nell’ultimo fine settimana la scelta di Giuseppe Magni in panchina, ora può partire il mercato ma per il momento non ci sarebbe ancora alcuna firma.

Arrivi:

 

LEGNANO

I colpi per il momento sono stati dirigenziali (Matteo Mavilla nuovo ds) e tecnici (Vincenzo Manzo in panchina). Per il momento qui, in attesa che la domanda di ripescaggio faccia il suo corso.

Arrivi: Gasparri (a – Chieri).

 

MARIANO

Anche in questo caso scelta dell’allenatore arrivata nell’ultimo fine settimana. Walter Borghi succede a Massimo Rovellini. Ora il dg Mauro Bernardi lavorerà prima sulle conferme (cercando di trattenere Giugliano), poi sui nuovi innesti.

Arrivi:

 

PAVIA

Per il momento i Ducali giocano la partita fuori dal campo dopo il passaggio di proprietà. C’è un Fortunati da “riavere” dal comune, poi la domanda di ripescaggio per sperare nella Serie D e infine sarà mercato.

Arrivi:

 

RHODENSE

Neopromossa nel segno della continuità, ma il ds Massimo Pasquetti ha piazzato alcuni colpi che si candidano ad essere le sorprese del prossimo campionato.

Arrivi: Venza (d – Vimercatese), Scaccabarozzi (c – Guanzatese), Villa (c – Ardor Lazzate), Messaoudi (a – Universal Solaro), Miculi (a – Universal Solaro).

 

SESTESE

Paolo Tomasoni come nuova guida tecnica e qualche conferma soprattutto nei giocatori di movimento. Ora servono innesti, ma il presidente Alberto Brovelli ha abituato a fare ottime squadre soprattutto nel mese di luglio.

Arrivi:

 

SETTIMO

Tantissimi giovani per il nuovo tecnico Marco Molluso, in attesa di un colpo per reparto che possa completare la rosa.

Arrivi: Di Benedetto (d – ’01 – Inveruno), Cesana (c – Vimercatese), Di Biase (c – ’01 – Seregno), Villani (c – ’00 – Bareggio), Annoni (a – ’00 – Acc. Vittuone), Pesca (a – ’99 – Barona),

 

VARESE

Partita da giocare tra tribunali e iscrizione da completare. Con in mezzo un possibile quanto improbabile passaggio di proprietà. Insomma, al momento senza guida tecnica è impossibile parlare di mercato.

Arrivi:

 

VARESINA

Confermato Marco Spilli, promossi tanti ragazzi della Juniores (che di fatto non possono essere considerati nuovi arrivi). Il mercato si è concentrato soprattutto sui senior. Puntando su giocatori esperti in Lombardia.

Arrivi: Spadavecchia (p – Verbano), Castelli (d -Verbano), Micheli (d – Verbano), Pizzini (a – Fenegrò), Vezzi (a – Verbano).

 

VERBANO

Patron Barbarito l’ha assicurato: Axel Caldirola non si muove dal Verbano. E così Costanzo Celestini potrà puntare sul classe ’98 in attacco per un’altra stagione all’insegna delle sorprese.

Arrivi: Menegon (p – Uboldese), Sorrentino (d), Cannizzaro (c – Busto 81).

 

VERGIATESE

Dopo l’arrivo di Alessandro Marzio, ritocchi ad una squadra che è reduce dalla vittoria nel campionato di Promozione. Insomma, non una rivoluzione ma aggiustamenti all’insegna della continuità.

Arrivi: Pasiani (p – Legnano).

 

VOGHERESE

Una delle più scatenate sfruttando l’arrivo di un direttore sportivo come Enio Vanelli e di un tecnico come Maurizio Tassi. Innesti di spessore per una squadra tornata ad essere riferimento della città.

Arrivi: De Toni (p – Pavia), Milijkovic (p – ’00 – Viscontea Pavese), Riceputi (d – Accademia Pavese), Silvestri (d – Derthona), Buscaglia (a – Accademia Pavese), Mannozzi (a – Ferrera), Mazzini (a – Legnano), Grasso (a – Legnano).

Condividi su
X