Top

Eccellenza, salta la prima panchina

Quando manca ormai meno di una settimana al tanto atteso fischio d’inizio del nuovo campionato di Eccellenza, si separano le strade di Vergiatese e mister Tomasoni, nel pomeriggio la società biancorossa dovrebbe comunicare il nome di colui che guiderà la squadra fino al termine della stagione.

Dopo aver vestito diverse maglie prestigiose da giocatore nel corso della propria carriera, Tomasoni ha avuto l’opportunità di formarsi come allenatore nelle giovanili di Varese, Inter e Pro Vercelli. Terminate le esperienze alla guida di Legnano e Sestese, l’01/07/2020 Tomasoni arriva alla corte della Vergiatese, squadra con cui colleziona due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate prima dell’interruzione del campionato. In queste ore la società è dunque alla ricerca di un nuovo allenatore, il principale indiziato sembra essere Giuseppe Fiorito, entro questa sera dovrebbe infatti arrivare la firma.

Nonostante Varesina e Olginatese siano le grandi favorite per la vittoria finale di questo girone A, sono diverse le squadre che a sorpresa potrebbero conquistare la promozione diretta in Serie D, tra queste anche la Vergiatese. La formazione biancorossa farà il proprio esordio in questo nuovo campionato di Eccellenza questa domenica alle 15,30, al “T. & M. Landoni” di Vergiate, dove è attesa la Pontelambrese, formazione che a Settembre aveva disputato soltanto due gare ottenendo un pareggio e subendo una sconfitta. Sulla panchina dei biancorossi molto probabilmente si siederà Giuseppe Fiorito, il quale avrà meno di una settimana a disposizione per conoscere i membri della rosa.

Emanuele Vento

Condividi su
X