Top

Eccellenza, Super Lombardo regala il Derby alla Sestese. Biancoblu in testa solitaria

Finisce 1-0 per gli uomini di Roncari il match dell’Alfredo Milano. Prima sconfitta in campionato per la Vergiatese
SESTO CALENDE (VA) – Non conosce sconfitta questa Sestese che spicca il volo in solitaria nel Girone A. Basta lo squillo di Lombardo ai biancoblu per portare a casa i tre punti e agguantare la terza vittoria in campionato. E mercoledì gli ottavi di Coppa per prolungare la striscia.
Derby quasi infreddolito anche se la giornata è abbondantemente riscaldata rispetto alle scorse domeniche. Ci pensano i ventidue in campo a fare aumentare la temperatura del match. Grappoli di occasioni per la Vergiatese che non sfrutta con Pedergnana e nemmeno con Mammetti, bomber proveniente dalla D, che calcia alto il pallone del vantaggio. Il 4-3-3 a cilindro rovesciato di Roncari porta i suoi frutti dopo la mezz’ora. Prima spaventa con la punizione di Lombardo stampata sulla traversa. Poi colpisce, sempre con il dieci che al 36′ le castagne dal fuoco e conclude dal limite per l’1-0 della Sestese.
Eppure continuano ad arrivare le palle gol per gli ospiti che si vedono chiudere in faccia la porta della prima rete di giornata da un ottimo Menegon, che nel secondo tempo abbandonerà il campo per una stiramento. Certo è che Pedergnana e Broggi non danno punti di riferimento e rischiano di farti male in ogni occasione… ma non concretizzano. È questo il problema dei granata che nella ripresa inseriscono qualità e velocità con Becerri è sua l’occasione più nitida per i galletti per insaccare il pari a tempo praticamente scaduto. Pareggio che arriva solo nel conto dei legni colpiti perché il diagonale potentissimo del 20 viene svirgolato dalla traversa.
Tira un sospiro di sollievo, forse doppio, la Sestese dopo la paratissima di Passaretta entrato a freddo per evitare l’1-1. Respira e festeggia la squadra di Roncari che ingrana il quarto risultato utile consecutivo e mette fra se e la concorrenza almeno un punto. Che vuol dire vita in questo campionato equilibratissimo.

SESTESE– VERGIATESE 1-0 (1-0)

Sestese: Menegon (19′ st Passaretta), Lunghi, Mandracchia, Marioli, Papasodaro, Cusaro, Fall, Bigioni, Selpa, Lombardo (26′ st De Bernardi), Dellavedova (19′ st Colombo). A disposizione: Marin, Russo, Zorzetto, Frigerio, Pedrabissi. Allenatore: Roncari
Vergiatese: Russo, El Fiki (29′ st Crispo), Taccogna (11′ st Becerri), Mhaimer, Parini, M’Zoughi, Dal Santo (26′ st De Bernardi), Pandiani, Mammetti, Broggi, Pedergnana. A disposizione: Barbieri, Laalaoui, Azzini, Vitulli, Resmini, Tondi, Rando, Becerri. Allenatore: Marzio
Arbitro: Spinelli di Milano (Huete Valdivia di Milano, Borganzone di Como)
Marcatori: pt: 36′ Lombardo (S)
Ammoniti: Parini (V), Selpa (S), Pandiani (V). Angoli: 7-4.
Recupero: 1’+ 5′.
Alessio Colombo
Condividi su
X