Il Vigevano annuncia l’arrivo ufficiale di un grandissimo rinforzo che vanta oltre 270 presenze in carriera tra Serie B e Serie C.

Il giocatore

Giocatore dal passato illustre, Terrani arriva a Vigevano, per la prima volta tra i dilettanti, dopo un’intera carriera passata tra C e B. Ala sinistra naturale anche se durante la sua carriera ha giocato un pò ovunque li davanti, come trequartista, seconda punta, ala destra.

Classe 1994, cresciuto calcisticamente in un settore giovanile che sforna talenti di alto livello, quello dell’Inter, vince un campionato primavera con i nerazzurri nella stagione 11/12. Non esordirà con la prima squadra, e per la stagione 13/14 va al Monza. La sua carriera tra i grandi inizia con il debutto in Lega Pro 2, dove colleziona 15 presenze e un gol. Le stagioni successive le vive in C, con le maglie della Pro Patria e Lucchese. E’ proprio in quest’ultima avventura che vive la sua miglior stagione a livello realizzativo. Nell’annata 15/16 infatti scende in campo 32 volte con 8 gol e 4 assist. Numeri che confermano le sue grandi qualità. A gennaio 2017, il passo più importante della sua carriera. Viene acquistato dal Perugia, in Serie B. Qui rimarrà due stagioni collezionando 52 presenze totali con la squadra, impreziosite da 2 gol e 10 assist. Gli ultimi anni li vive tutti in Serie C con le maglie di Piacenza, Bari, Como, con cui vince anche una Serie C, Padova, Trento, per poi ritornare alla Pro Patria. Lo scorso luglio, all’età di 30 anni rimane svincolato.

Il Vigevano ha voluto cogliere questa occasione irripetibile per andare ad aumentare il livello della propria rosa con un innesto di grande talento ed esperienza. Terrani, costituirà sicuramente un importante punto di riferimento per i compagni di reparto nonché per l’intera squadra.

Il club, con un comunicato ufficiale gli ha dato il benvenuto, con Terrani che ha dichiarato: “Sono felice di iniziare questa nuova avventura con la squadra della mia città. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione e dare il massimo per il Vigevano.”

Riccardo Barro

 

11 Ottobre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza