
Eccellenza | Varesina V per vendetta, insidie per chi sta davanti, Pavia da scoprire a Sesto Calende
Chi sarà sua Eccellenza quest’anno? Lo scopriremo solo nel girone di ritorno, che si preannuncia più che mai avvincente. Verbano davanti a tutti con una partita di vantaggio sul Busto 81, ma attenzione perché la seconda parte di stagione regala sempre emozioni. “Un altro campionato”, come si dice in gergo. Più semplicemente il fatto che tutti non possono più scherzare, in alto come in fondo. Pronti per un girone di ritorno tutto da vivere?
IL BIG MATCH – Varesina per vendicare lo sgambetto del Settimo
In Eccellenza sembra essere una giornata interlocutoria, ma chi è costretto a rincorrere già non può sbagliare. È il caso della Varesina, chiamata a vincere sul campo del Settimo. Eppure, ve lo ricordate il risultato dell’andata? I biancorossi terribili di Marco Molluso, reduci da due promozioni consecutive, espugnarono Venegono Superiore. Allora fu una delle sorprese della giornata, ma tanto è cambiato da quel giorno di settembre. I biancorossi sono, inevitabilmente, calati un po’ alla distanza (pur restando sempre fuori dalla zona playout), la squadra di Marco Spilli è stata altalenante mancando soprattutto lontano da casa. Ora servono tre punti, per mandare un segnale forte a chi sta davanti. Verbano su tutti.
LE ALTRE – Verbano e Busto 81, attenzione alle insidie!
Giornata interlocutoria in Eccellenza si diceva, ma attenzione alle insidie. Sia per Verbano che per Busto 81, perché sulla carta Accademia Pavese e Vergiatese hanno i mezzi per poter mettere in difficoltà, anche in trasferta, chi sta davanti. Rho mette sul banco di prova la Castanese, mentre se rimonta dovrà essere Lazzate dovrà tornare inevitabilmente con i tre punti da Milano, campo del Calvairate. Alcione impegnata a Mariano Comense mentre sono insidiosi gli impegni delle pavesi. Vogherese al Parisi col Fenegrò, classifica alla mano gara senza storia ma attenzione perché i lariani sono ultimi ma con possibilità di dar battaglia, mentre Pavia ha rivoluzionato e non poco e a Sesto Calende è tutto da scoprire.
Il programma: Busto 81-Vergiatese, Calvairate-Ardor Lazzate, Castanese-Rhodense, Mariano-Alcione, Sestese-Pavia, Settimo-Varesina, Verbano-Acc.Pavese, Vogherese-Fenegrò.