Top

Eccellenza | Varesina e Vogherese per crederci ancora, Verbano cerca il primo successo, scontri salvezza in coda

Diciannovesima giornata di Eccellenza da corsa e… rincorsa. Spicca infatti il match tra Varesina e Vogherese, dove di fatto è vietato sbagliare. Spiccano anche le sfide senza domani sul fondo della classifica. Dove le squadre iniziano a trovare la loro dimensione e a dare battaglia, ma dove chi sbaglia rischia già di essere perduto.

 

IL BIG MATCH – Varesina e Vogherese, chi sbaglia è perduto

Domenica in Eccellenza fari puntati su Venegono Superiore. Le Fenici di Marco Spilli ospitano la lanciatissima Vogherese in un match che ha tutto per essere la sfida più importante del fine settimana. Varesina con il dubbio Vezzi-Milazzo, Taino ancora out, ma i varesotti faranno leva sul fattore campo per tornare alla vittoria e restare vicini alla vetta. Ma Voghera è reduce da quattro vittorie consecutive, galvanizzata anche dal sogno di poter credere anche alla posta piena in palio.

 

LE ALTRE – Verbano per la “prima”, Castanese ultima chiamata

Torna a distanza la sfida tra Verbano e Busto 81. I rossoneri cercano la prima vittoria del 2020 a Trezzano, “casa” del Pavia, ma sono scottati dal sempre più probabile addio di Crociati mentre il Busto 81 ospita l’Accademia Pavese di Alex Romano, capocannoniere del girone. Rhodense sempre sorniona, a Lucernate arriva una Sestese da passi e passettini ma ancora amareggiata per non aver preso l’intera posta in palio settimana scorsa. Sfide delicate in coda. Fenegrò vuole continuità ma ospita una Calvairate da tre su tre in questo girone di ritorno, la Castanese è di fatto all’ultima chiamata con il Mariano. Esordio a Lazzate, il nuovo tecnico Roberto Bonazzi sfida il Settimo in una sfida che sa di lotta salvezza, mentre Alcione e Vergiatese nel posticipo lotteranno per chiamarsi definitivamente fuori dai pensieri maligni.

Il programma: Ardor Lazzate-Settimo, Busto 81-Acc.Pavese, Castanese-Mariano, Fenegrò-Calvairate, Pavia-Verbano, Rhodense-Sestese, Varesina-Vogherese, Alcione-Vergiatese (ore 16).

Paolo Andrea Zerbi

Condividi su
X