Top

Eccellenza | Verbano, altro derby da inghippi. Vogherese e Lazzate per non perdere il treno

Tredicesima giornata di Eccellenza che potrebbe essere nuovamente condizionata dalla pioggia. Dita incrociate e confidare nei sintetici, per un campionato che dovrà dare risposte dopo le partite di settimana scorsa. E a ridosso di un mercato che potrebbe rivoluzionare le squadre dalla prossima settimana.

 

IL BIG MATCH – Verbano cerca risposte, ma Vergiate è in ascesa

La partitissima della tredicesima giornata di Eccellenza è la supersfida tra Vergiatese e Verbano. Tanti i temi caldi, cominciando dal momento positivo di entrambe le squadre. Eppure… Verbano è reduce da un punto nel derby con la Sestese che non ha soddisfatto a pieno. Vergiate, invece, è reduce da tre vittorie consecutive. Che hanno risollevato le sorti granata, portando Alessandro Marzio a soli quattro punti dai playoff. E l’altro tema caldo è proprio come vivrà la partita lo stesso Marzio. “Partita come le altre”, come ha sentenziato l’allenatore durante il nostro telegiornale. Già, ma quell’esonero da parte di Pietro Barbarito lo scorso dicembre probabilmente non è stato ancora digerito. Ne vedremo delle belle? Sicuramente vedremo una partita super, sulla nostra pagina Facebook. Vi trasmetteremo la gara in diretta.

 

LE ALTRE – Busto 81 ringhia per la vetta, Voghera e Lazzate chi risorge?

Tredicesima giornata di Eccellenza e tanti temi caldi. In primis il big match di Voghera. Dove arriva un Ardor Lazzate che ha fatto un altro passo indietro. Chi risorgerà per non perdere definitivamente il treno playoff? Lazzate caduta per merito… del Mariano! Allora attenzione perché il Busto 81 non ha una gara così agevole in casa dei gialloblu. Rinfrancati dall’arrivo di Massimo Rovellini, ma l’occasione di braccare la vetta è ghiotta per i ragazzi di Crucitti. Miglior attacco ma con il “caso-Anzano” da capire dopo l’arrabbiatura post cambio di settimana scorsa. La Varesina, invece, non può avere inghippi contro il Fenegrò ultimo in classifica. Più complicata la trasferta del Pavia a Castano Primo, per le difficoltà della squadra di Melosi, mentre è da over la sfida tra Rhodense e Alcione.

Il programma: Calvairate-Settimo, Castanese-Pavia, Mariano-Busto 81, Rhodense-Alcione, Sestese-Acc.Pavese, Varesina-Fenegrò, Vergiatese-Verbano, Vogherese-Ardor Lazzate.

Condividi su
X