Top

Eccellenza | Verso la sesta giornata – Campi caldi a Vergiate e Lazzate, in coda si cercano punti pesanti

Sesta giornata di campionato in Eccellenza e un paio di campi particolarmente caldi. Lazzate e Vergiate sono chiamate a dare una vera e propria risposta. Di fatto l’ultimo treno che passa sia per i gialloblù che per i granata per restare aggrappati alle speranze di vetta e di playoff. E dare un altro senso alla loro stagione.

 

I CAMPI CALDI – Marzio si gioca la panchina, Lazzate non può più sbagliare

In Eccellenza non si scherza più. Così servono segnali forti da parte di Ardor Lazzate e Vergiatese. Con ordine. Il cambio in panchina a Lazzate non ha dato i frutti sperati. Passaggio del turno in Coppa, vero, ma anche due sconfitte che non hanno cambiato il trend in campionato. Arriva il Pavia di Giuliano Melosi che, al tempo stesso, ha saputo dare ulteriore fiducia e vittorie ad una squadra che già veleggiava in alto. Sfida da brividi, soprattutto per Lazzate, sfida ancor più accesa dagli innesti di mercato che hanno portato ad un “derby” Brasile-Argentina (il centrale Jonathan Guilherme Altoe Maciel per l’Ardor, l’attaccante Santiago De Sagastizabal per il Pavia). Campo caldo anche a Vergiate. Alessandro Marzio si gioca la panchina, casualità del destino contro quella Varesina che l’aveva allontanato in Serie D quando era il miglior tecnico stagionale. Ora però due punti in cinque partite e nessuna vittoria è bottino misero. E a Vergiate spunterebbe già la figura di Giuseppe Fiorito.

 

LA NOSTRA DIRETTA – Verbano e Alcione con la volontà di stupire ancora

Alla Bombonera di Besozzo va in scena la sfida tutta targata Be.Pi Sport. Sfida per Eccellenza in Eccellenza e che rappresenta due delle migliori squadre del girone. Sfida all’attacco, sfida da ali per spiccare il volo. Da un lato Caldirola e Doria, dall’altra Orlandi e Zingari. Celestini e Berti possono mettere in scena un match super che vi trasmetteremo con le nostre telecamere in diretta sulla nostra pagina Facebook. Chi vince dichiara al girone di voler essere da playoff. Non una sorpresa il Verbano, una bella scoperta l’Alcione.

 

LE ALTRE – A San Genesio e Sesto Calende si cercano punti pesanti

Giornata dedicata soprattutto a chi è in difficoltà. Così fari puntati su San Genesio e Sesto Calende. In casa dell’Accademia arriva il giovane Fenegrò, al Milano una Castanese in difficoltà causa anche qualche infortunio di troppo. Bando alle ciance, a tutte e quattro servono punti per dare una svolta al proprio campionato. Da piani alti, invece, la sfida tra Settimo e Busto 81. Crucitti con il migliore attacco del girone? Forse sì, ma intanto il capocannoniere del girone lo ha Molluso. Anelli guida la classifica con 6 gol in 5 partite. Tanti, ma rappresentano la testimonianza di come un attaccante sia prolifico se messo nelle giuste condizioni (in campo e fuori). A proposito di piani alti, Rhodense impegnata sul campo della Calvairate per continuare a stupire (e se è vero che gli Orange guardano solo a “quota 40”, quella di domenica è sfida a una diretta rivale) mentre Voghera ospita il Mariano cercando di evitare cali di tensione e dando così continuità.

Il programma: Accademia Pavese-Fenegrò, Ardor Lazzate-Pavia, Calvairate-Rhodense, Sestese-Castanese, Settimo-Busto 81, Verbano-Alcione, Vergiatese-Varesina, Vogherese-Mariano.

Condividi su
X