
Eccellenza | Vogherese sciupona, il Mariano impone il pari al Parisi
VOGHERESE – MARIANO CALCIO 1-1
VOGHERESE: De Toni 6, Salcone 5.5, Riceputi 6, Colonna 5.5 (13’st Bollini 5.5), Silvestri 6, Tambussi 6 (40’st Coulibaly sv), Buscaglia 6.5, Selmi 6, Franchini 5 (32’st Lerta 5.5), Maione 5.5, Schingo 6.5 (13’st De Matteo 5.5)
All. Maurizio Tassi
A disposizione: Pittaluga, Barcella, Cavaliere, Gugliada, Giardina.
MARIANO: Comi 7.5, Cristiano 5.5, Testini 6.5, Innocenti 6.5, Sironi 6.5, Malvestiti 6, Gualandris 6 (45vst , Bertani 6, Diaferio 6.5 (25’st Citterio 6), Delle Fave 6.5, Ballabio 6 (18’st Zorloni 6).
All. Walter Borghi
A disposizione : Gerosa, Bianchi, Brendolini, Frigerio, Asnaghi
ARBITRO: Garbo di Monza
MARCATORI: 42’pt Schingo (V), 3’st Delle Fave (M) su calcio di rigore
AMMONITI: Riceputi (V), Sironi (M), Testini (M), Colonna (V), Tambussi (V).
NOTE: Al 32’pt Comi para un calcio di rigore a Silvestri.
VOGHERA – Sorpresa al Parisi dove il Mariano impone il pareggio ad una Vogherese sciupona nel primo tempo e inconcludente nella ripresa.
Sciupona perchè nella prima frazione la squadra di Tassi impone il proprio gioco agli avversari. Con il rientrante Franchini, schierato al centro del tridente offensivo, ancora non al meglio, è Buscaglia a trascinare i suoi nei primi 45 minuti di gioco: dai piedi e dalle accelerazioni del numero 7 passano la maggior parte della occasioni da gol dei padroni di casa. Al 17′ l’esterno offensivo della Vogherese va vicino al gol di tacco ma trova Comi pronto alla deviazione in angolo. Passano due minuti e il duello tra i due si ripropone: Buscaglia trova il tempo per andare a colpire di testa ma il portiere del Mariano è ancora super e riesce a sventare la minaccia. Al 27′ il Mariano, per la prima e l’unica volta nel primo tempo, si fa vedere in area iriense: Diaferio si gira bene in area e prova con il destro trovando però De Toni pronto alla parata in due tempi.
al 32′ la Vogherese spreca un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Testini su Riceputi; Comi respinge la conclusione di capitan Silvestri, dimostrandosi in giornata di grazia. La squadra di Tassi passa dieci minuti dopo: il solito Buscaglia semina il panico sulla sinistra ma trova ancora una volta Comi pronto alla respinta. Stavolta però il portiere del Mariano non riesce a trattenere favorendo Schingo che da pochi passi firma il suo primo gol in campionato e manda i suoi al riposo in vantaggio.
La ripresa si apre con il pareggio del Mariano: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Colonna liscia clamorosamente il rinvio favorendo Gualandris che all’ingresso in area di rigore finisce a terra. Il direttore assegna il penalty e dagli 11 metri Delle Fave ristabilisce la parità. Il Mariano è meno timoroso, si chiude a prova a ripartire in contropiede. La Vogherese si prodiga in un lungo ma sterile possesso palla. Riceputi da sinistra e Salcone da destra trovano qualche spunto in avanti non trovando però nessun compagno pronto alla deviazione, vanificando così le poche occasioni create nella ripresa. Giallo in area del Mariano nei minuti di recupero: la Vogherese reclama un rigore per un tocco con un braccio di un difensore gialloblu, il direttore di gara lascia correre.
Il Mariano strappa così un punto prezioso su un campo difficile confermando buoni segnali di ripresa. Per la Vogherese, al netto dei risultati delle prime della classe, un’occasione persa per guadagnare terreno.
Matteo Mitsiopoulos