
Er Clab Eccellenza: ieri ospiti Truzzi e Modoni
Altra grande puntata quella di ieri sera, in occasione dell’appuntamento del lunedì alle 19:00 con l’analisi dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza lombarda. Insieme all’attaccante del Magenta Giacomo Mammetti sono stati ospiti anche il centrocampista classe 1994 della Sestese Stefano Truzzi e l’attaccante classe 1997 della Virtus Binasco Mirko Modoni. Durante la puntata è intervenuto anche Francesco Albanesi, dopo la telecronaca di Verbano-Vergiatese di domenica scorsa.
Come cambia la classifica del girone A
Una classifica che è cambiata molto nell’ultima giornata di campionato con tanti risultati a sorpresa. Su tutti il doppio ko in vetta con le sconfitte di Pavia a Lazzate e Vogherese a Ponte Lambro. Hanno quindi potuto accorciare Magenta e Oltrepo’, entrambe in grandissima forma in questo 2023. Importante in chiave salvezza anche la vittoria della Virtus Binasco sul Calvairate per 4-2.
Il commento di Modoni dopo la vittoria
Seconda vittoria consecutiva della Virtus Binasco di Mirko Modoni che dopo il Castello stende anche il Calvairate: “È stata una guerra, il campo è difficile, piccolissimo e non è un sintetico giocabile. All’inizio è stata difficile perché è stato espulso un nostro centrocampista e dopo poco anche il loro terzino”. Un espulsione per parte in una gara fondamentale per entrambe le formazioni, che è stata chiusa sul 4-2 solo nei minuti di recupero del secondo tempo.
Una Sestese in ripresa
Si tira fuori dalla zona bassa della classifica la Sestese di Stefano Truzzi, che ora si trova a 29 punti, con una distanza di soli 6 punti dalla zona play off. Il centrocampista rimane però concentrato sul campo con l’obiettivo di pensare partita per partita: “La classifica va guardata l’ultimo mese. Noi stiamo lavorando per vincere ogni partita e abbiamo trovato una bella compattezza di squadra. Questi due 1-0 sono frutto di un lavoro importante che stiamo facendo. L’ultimo mese sarà decisivo per capire se si potrà fare qualcosa di più o se bisognerà guardarsi dietro”.
Il focus sul prossimo turno
Eccellenza che torna in campo domenica prossima 12 febbraio per la 21^ giornata di campionato. Diverse le sfide chiave nel girone A, su tutte Club Milano-Ardor Lazzate per la corsa play off, oltre a Virtus Binasco-Pontelambrese e Vis Nova-Acc. Pavese in merito alla lotta salvezza.
Chi in testa invece negli altri gironi?
Tritium e Cast Brescia guidano rispettivamente i gironi B e C di Eccellenza. I primi si trovano a +5 sul secondo posto occupato dal Mapello, nonché unica squadra che potrà creare qualche pensiero alla Tritium da qui fino al termine della stagione. Situazione diversa nel girone C, dove il Cast Brescia si trova al primo posto, con CazzagoBornato, Caravaggio e Ospitaletto molto ravvicinate e pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei primi della classe. Più staccate invece Rovato e Ciliverghe.
Qui il link per rivedere la puntata di lunedì 6 febbraio:
https://www.twitch.tv/videos/1730153263
Christian Spada