A 180 minuti dalla fine del campionato nel Girone C è già stata decisa sia la promossa che le quattro retrocesse: ecco tutti i dettagli. Falco La retrocessione era arrivata addirittura prima di ieri, ma è ufficiale anche l’ultimo posto in classifica. Il team deve abbandonare la categoria dopo una stagione difficile chiusa con soli […]

A 180 minuti dalla fine del campionato nel Girone C è già stata decisa sia la promossa che le quattro retrocesse: ecco tutti i dettagli.

Falco

La retrocessione era arrivata addirittura prima di ieri, ma è ufficiale anche l’ultimo posto in classifica. Il team deve abbandonare la categoria dopo una stagione difficile chiusa con soli undici punti in classifica oltre che la peggior difesa ed anche il peggior attacco. Adesso la possibilità di fare un punto e ripartire dalla Promozione, con l’obiettivo di poter tornare su il prima possibile.

Forza e Costanza

Il team della provincia di Bergamo è il secondo club del Girone C che ci saluta ufficialmente. Una squadra che nel girone d’andata era stata capace di tenere testa a tutte le sue avversarie e togliersi diverse soddisfazioni. Il girone di ritorno, però, è totalmente da dimenticare. Un club mai in gioco e che troppo spesso si è trovato ad inseguire tutte le sue avversarie. Infatti una vittoria (contro il fanalino di coda Falco) e due pareggi con squadre comunque blasonate come Rovato e Ciliverghe, segnale che la squadra comunque ha del potenziale.

Atletico Cortefranca

Una vera e propria rivoluzione nel corso del mercato di gennaio, in cui quasi tutto il team è stato modificato. Rivoluzione, però, che non ha portato l’effetto sperato visto che il club retrocede ufficialmente con 180 minuti ancora da giocare. Una stagione da dimenticare e che porta il club dritto dritto in Promozione. Fatale la sconfitta maturata ieri pomeriggio contro la prima squadra al di fuori della zona retrocessione (ex play-out): il CazzagoBornato.

Calcio Pavonese

Quart’ultima con 13 lunghezze di distanza dal CazzagoBornato ed anche in questo caso retrocessione che diventa ufficiale. Il club rossonero dopo essersi tolto qualche soddisfazione ed aver agganciato risultati di primissimo livello come il pareggio contro l’Ospitaletto (promosso) non è riuscito a dare continuità e di conseguenza dovrà ripartire dalla Promozione.

Nicola Badursi

22 Aprile 2024

Articoli Correlati Eccellenza