Il Fanfulla esce sconfitta dalla trasferta contro una delle migliori società del Girone B. Ecco le dichiarazioni del vicepresidente Tufo dopo il finale di gara particolarmente avverso.

Le parola del Vicepresidente

Sono molto dispiaciuto perché i nostri ragazzi hanno offerto ancora oggi un’ottima prestazione. Purtroppo, però, non siamo riusciti a vincere contro l’antisportività della squadra avversaria. La società della Casatese Merate non ha dimostrato di avere in campo uomini veri a rappresentarla, continuando a giocare con un nostro uomo a terra per tre volte, trovando in una di queste occasioni il gol del pareggio. Questa stessa situazione si era già verificata nella partita di andata. La correttezza deve essere alla base del calcio, forse siamo noi ad essere stati troppo buoni fino ad ora. La partita è stata poi definitivamente rovinata dal direttore di gara, che ha espresso un arbitraggio inadeguato per l’ennesima volta a nostro discapito. Siamo qui a commentare una sconfitta che posso accettare, ma quello che non posso accettare è l’antisportività della squadra contro cui abbiamo giocato. A fine partita, alcuni elementi della Casatese hanno persino sputato contro i nostri tifosi, un gesto che ritengo vergognoso. Noi, però, andiamo avanti, perché non possiamo fermarci a pensare troppo: abbiamo un obiettivo da raggiungere e altre nove finali da giocare”.

Accuse pesanti

Un pomeriggio di calcio da dimenticare quello andato in scena a Casatenovo con la società allenata da coach Commisso che ha conquistato tre punti fondamentali, ma (dalla lettera del vicepresidente) di comportamenti non proprio di primo livello. C’è da capire quale sarà la risposta della società quarta in classifica e soprattutto leggere il referto arbitrale e le decisioni del giudice sportivo dopo quanto descritto.

Nicola Badursi

23 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D