Top

Il Fanfulla completa la difesa: dal Mantova ecco Serbouti

Il Fanfulla rinforza il proprio reparto difensivo. Lo fa acquistando Annass Serbouti dal Mantova. Un centrale che può anche fare il terzino destro che i dirigenti bianconeri avevano già adocchiato nella sfida dello scorso campionato. Nella vittoria per 1-0 del Mantova alla Dossenina, infatti, a fornire l’assist per la rete di Altinier, ci aveva pensato proprio Serbouti.

Il profilo

Dopo un primo approccio nelle giovanili del Varese, il 20enne marocchino è passato nel vivaio della Sampdoria in cui è rimasto fino al luglio del 2017 quando si è trasferito al Torino. In granata ha giocato una sola stagione, nella Berretti, andando poi in prestito al Chieri. Alla prima annata in D ha raccolto 32 presenze e un gol, nel 3-1 al Bra. Nella scorsa estate il Toro lo ha mandato al Mantova, alla corte di Fabio Brando prima e della coppia Garzon-Cuffa poi. Con i biancorossi Serbouti ha totalizzato 15 presenze, 13 in campionato e 2 in Coppa Italia.

Prime impressioni

«Per noi è un arrivo molto importante e sicuramente saprà dimostrare il suo valore confermandosi sui livelli visti a Mantova» ha spiegato il presidente Barbati ai canali ufficiali del club.
Per il giovane difensore l’obiettivo, di squadra e personale, è molto chiaro. «Ci sono tante squadre in questa Serie D che puntano ad arrivare in alto, ma sono sicuro di volerci arrivare anche io. Sogno un giorno di giocare nei professionisti» ha rivelato al primo allenamento. «Quando ho giocato alla Dossenina la scorsa stagione mi ha colpito il grande calore della tifoseria, un uomo in più. Con Pascali, Fabiani e Aprile c’è una bella concorrenza, ma sono contento perché mi darà stimoli maggiori per migliorarmi».
Condividi su
X