Top

Fanfulla, una conferma in difesa: rinnova Alessandro Baggi

Ci hanno messo pochissimo per trovare un accordo. Alessandro Baggi e il Fanfulla continueranno insieme anche nella prossima stagione. Il difensore del ’99 ha rinnovato il suo contratto con i bianconeri per un altro anno.

La firma

Baggi era arrivato alla Dossenina nello scorso mercato estivo dopo le avventure in Serie D con Pavia e Pro Sesto. Ha esordito in Coppa Italia contro il Catania, giocando come laterale sinistro. Un infortunio alla seconda giornata di campionato con la Calvina, a Desenzano, lo aveva fermato per tre settimane, ma il giocatore era rientrato per la partita contro lo Sporting Franciacorta.

In totale Baggi ha collezionato 21 presenze in stagione, di cui la maggior parte partendo da titolare. Si è tolto anche qualche soddisfazione in zona gol segnando nel derby contro il Crema e al Ciliverghe. Mister Ciceri lo ha impiegato principalmente come terzino destro, ma in qualche occasione l’ha schierato anche come esterno di centrocampo in un 3-4-1-2. Dopo la firma, Baggi si è messo subito a disposizione dell’allenatore, sostenendo i primi allenamenti.

«Sono contento perché è quello che volevo» ha spiegato il difensore ai canali ufficiali del club. «Non posso che ringraziare la società per questa nuova opportunità. Ritorno in una squadra competitiva, con ancora più qualità rispetto all’anno scorso. Nel 2019/20 abbiamo lasciato qualcosa a metà, stavamo facendo molto bene e chissà cosa sarebbe successo».

Condividi su
X