In ESCLUSIVA per Be.Pi TV (durante la trasmissione D-Time) ha parlato il direttore sportivo del Fanfulla: Vito Cera. Ecco le sue dichiarazioni sul momento non semplice. Come ti spieghi questo momento di difficoltà “All’inizio avevamo affrontato subito quattro partite difficili, avevamo vinto a Carpi e in questo momento stiamo pagando l’avere una rosa molto limitata […]

In ESCLUSIVA per Be.Pi TV (durante la trasmissione D-Time) ha parlato il direttore sportivo del Fanfulla: Vito Cera. Ecco le sue dichiarazioni sul momento non semplice.

Come ti spieghi questo momento di difficoltà

All’inizio avevamo affrontato subito quattro partite difficili, avevamo vinto a Carpi e in questo momento stiamo pagando l’avere una rosa molto limitata e giovanissima. Purtroppo ci alleniamo in campi al limite e con strutture pessime. Questo va a condizionare l’allenamento e l’intensità. Io devo dire, però, che sono contentissimo di quello che stanno facendo la squadra assieme al mister. Ci tengo ad aggiungere che nonostante il momento difficile, il Fanfulla può e deve salvarsi e secondo me ci riuscirà. Dobbiamo uscire da questo momento complesso anche se domenica arriva il Ravenna, ma la cosa migliore del calendario è che avremo gli scontri diretti tutti in casa”.

Come si spiega la differenza di rendimento tra casa e trasferta?

C’è da dire che ho un allenatore a cui piace giocare la palla e noi giochiamo in un campo in cui questo non è possibile. Poi fuori casa andiamo a Ravenna e sappiamo che se perdiamo contro il Ravenna ci possiamo anche arrabbiare, ma tutto sommato la sconfitta ci può stare. Io sinceramente sono più preoccupato quando affronteremo in casa squadre come il Borgo San Donnino, il Progresso o la Pistoiese, perché sappiamo che sono partite da non sbagliare. La chiave di questo Fanfulla, però, è il mister. Un tecnico con qualità importanti e che anche se non era di categoria si è integrato perfettamente nel suo nuovo compito”.

“Cerco di dare una mano a tutti”

“Mai come quest’anno sto cercando di essere io l’accentratore di tutto. Non dico che sto facendo il Mourinho della situazione, ma cerco comunque di non dare pressioni alla squadra, al tecnico ed allo staff. Preferisco che dicano che Vito è un pirla, ma che lascino stare i giocatori. Un modo per lasciare tranquilla la squadra”.

Firmeresti per vedere così la classifica a fine anno?

“No.”

Nicola Badursi

22 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie D