Top

Fanfulla, Pozzi e Colombi risolvono la pratica Nibbiano&Valtidone

Seconda vittoria in tre giorni per il Fanfulla che si impone 2-0 in amichevole contro il  Nibbiano&Valtidone, squadra d’Eccellenza emiliana. Buona prestazione per i bianconeri, attenta soprattutto in fase difensiva.

La partita

L’allenatore Andrea Ciceri alterna al classico 4-3-3 un nuovo modulo, il 3-5-2,  con tante novità a livello tattico. Il Nibbiano&Valtidone risponde schierando tre punte in avanti con l’ex di turno Scaramuzza sull’out di sinistra. Dopo i primi minuti di studio è Pozzi a farsi vedere, ma l’attaccante dei bianconeri non riesce ad indirizzare verso la porta la palla in area di Zazzi. Passano solo 4 minuti  e il classe 2001 si riscatta. Azione da corner, pallone respinto  sui 25’ sul quale arriva proprio Pozzi che trova l’angolo basso alle spalle del portiere. È 1-0 Fanfulla. Il Nibbiano&Valtidone si rende pericoloso con due calci piazzati di Rantier, ben controllati però da Cizza.
Nella ripresa parte forte il Guerriero. Colombi sfrutta al meglio il cross perfetto di Anastasia per tornare al gol e fare 2-0. Negli emiliani l’unico a provarci è Rantier. I bianconeri controllano il ritmo e vanno vicino al 3-0 al 75′ con Manuel Pascali che anticipa tutti sul primo palo ma mette fuori di testa. Prima del fischio finale c’è tempo anche per la bella percussione di Anastasia che incrocia bene ma colpisce il palo. Si chiude così sul 2-0 quindi il quarto test stagionale del Fanfulla. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle 15.
Condividi su
X