Top

Fanfulla, primo allenamento con i tifosi. Brognoli: «Bello vivere di nuovo il campo»

Dopo le disposizioni del Governo, anche i tifosi hanno potuto vedere il nuovo Fanfulla. La squadra si era ritrovata ieri per una sgambata. Una seduta mattutina, conclusasi prima delle 13, dove i giocatori avevano svolto un lavoro individuale terminato con una corsa di 5 km per Lodi. Oggi, però, primo allenamento vero e proprio per i ragazzi di Andrea Ciceri, al secondo anno in panchina.

La ripresa

I bianconeri hanno svolto esercizi a coppie con il pallone e su diverse stazioni, oltre al classico lavoro atletico. Per la prima volta è tornato in gruppo anche il giovane Giacomo Fabiani, già parte della rosa della scorsa stagione e al momento aggregato alla prima squadra anche in questa nuova avventura. Come d’accordo con la società, sono ancora assenti Barbieri, Tourè e Qeros.

Parla il capitano

È stata anche la giornata delle prime parole del capitano Stefano Brognoli. «È bellissimo iniziare e vivere nuovamente il campo» ha raccontato il centrocampista 38enne, che quest’anno potrebbe superare le 500 presenze in carriera. «Per me è il quarto anno qui e ci sono stati allenamenti e inizi sicuramente più duri. Allo stesso tempo, però, veniamo da un lungo stop e abbiamo bisogno di ritrovare il ritmo e i gesti tecnici, dai contrasti alla giocata».

Condividi su
X