
Fanfulla: rimosso il comunicato che smentiva l’esistenza di una causa degli associati. Ora si cerca la verità
Risaliva alla tarda mattinata di oggi il comunicato ufficiale pubblicato sui canali di comunicazione del Fanfulla, in cui il vicepresidente Enzo Tufo dichiarava l’infondatezza delle notizie riguardanti un’eventuale causa degli associati. Poco fa, però, l’annuncio è stato rimosso dalla stessa società, destando non pochi dubbi sulla realtà dei fatti e sulla veridicità delle parole emesse poche ore prima. Si attendono ora eventuali chiarimenti dai vertici, che, al momento, non hanno ancora rotto il silenzio.
Sembravano celare molta convinzione le parole del vicepresidente Tufo pubblicate dal Fanfulla per smentire le voci diffuse da Il Cittadino e dai social su una presunta causa degli associati in atto, ma, con la rimozione del comunicato, i sospetti di un qualcosa di non detto affiorano inevitabilmente.
Semplici “problematiche gestionali interne che verranno risolte a breve”, si leggeva nelle concise righe di quanto poi eliminato, oltre che lamentele per il mancato rispetto delle tempistiche di comunicazione societarie che avrebbero alimentato polemiche sterili. Tutto in fumo, però, perché di quanto dichiarato non è rimasto più nulla, se non il dubbio che quanto diffuso dai media potrebbe non essere così infondato.
Marta Baroni