Diverse novità arrivano dal Fanfulla, che ha presentato sei rinforzi per mister Gentilini.

Rinnovato il reparto arretrato

Due nuovi volti per la porta bianconera: Edoardo Ciancio e Riccardo Tosi. Il primo, classe 2003, arriva dal Caravaggio con cui ha militato nelle ultime due stagioni in Serie D collezionando sei presenze. Ciancio è pronto per ritagliarsi un ruolo da protagonista per difendere i pali del Fanfulla. Tosi, classe 2006, arriva dal Derthona, ma è cresciuto con Pavia, Accademia Inter e Sangiuliano. Tosi non ha ancora debuttato in categoria, ma ha scelto il “Guerriero” per costruire qualcosa di importante.

Doppio innesto in difesa

Alla difesa di mister Gentilini si è unito Abdoulaye Papa Gueye dal massimo campionato sammarinese. Il difensore centrale mancino, classe 2001, ha collezionato 34 presenze e 1 gol con l’Fc Fiorentino nella passata stagione. Gueye, cresciuto tra Italia e Senegal, ha vestito le maglie di Lograto, Rovato e Rezzato. In difesa ci sarà anche un altro mancino: Tommaso Olivieri. Il terzino, classe 2004, arriva dalla Sestese con cui ha collezionato 25 presenze in Eccellenza. In precedenza ha vestito la maglia della Varesina debuttando in Serie D e quella della Pro Patria con cui è cresciuto esordendo anche tra i professionisti.

Tra centrocampo e attacco

Nuova dinamicità a centrocampo con l’arrivo di Filippo Gentili dal Breno. Il classe 2006 è cresciuto con Carrarese e Sampdoria ed ha debuttato in Serie D con il Crema. In attacco, invece, arriva un giovane della Giana Erminio: Raffaele Bia. Il giocatore, nato nel 2007, è pronto a misurarsi con una Prima Squadra dopo le esperienze nelle giovanili di Città di Segrate e Giana.

Asia Di Palma

 

31 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza