Top

Fanfulla Serie D, Sanogo sbarca tra i professionisti. La linea verde del Guerriero paga

Il Fanfulla ha recentemente comunicato l’uscita di Sanogo dalla rosa bianconera. Ahmed Sanogo è un attaccante classe 2004, che è stato appena acquistato dal Vis Pesaro, club che milita in Serie C girone B.

Una perdita importante ma prestigiosa per il Fanfulla, che da una parte non potrà più contare sulla qualità di Ahmed Sanogo, mentre dall’altra dimostra ancora una volta come il settore giovanile bianconero funzioni alla grande.

La società bianconera comunica che l’attaccante classe 2004 è stato ceduto alla Vis Pesaro, società che partecipa al campionato di Serie C nel girone B. Ahmed Sanogo sbarca quindi nel calcio professionistico, dopo che era arrivato a vestire la maglia del Guerriero nella categoria Esordienti per poi arrivare fino alla Serie D.
Poi nel 2020 l’approdo in Prima Squadra direttamente dagli allievi, compiendo un doppio salto che gli ha permesso di saltare una categoria. L’esordio avvenne sul campo del Brusaporto il 25 ottobre, in una domenica sfortunata nel risultato ma sicuramente da ricordare per l’allora 16enne, entrato in campo al 30’ della ripresa.
Le prestazioni di Sanogo hanno sicuramente attirato l’attenzione, come dimostrato dall’interesse di alcuni club di Serie A come Cagliari e Spezia, con cui Ahmed ha anche sostenuto alcuni allenamenti di prova. Sicuramente si tratta di una perdita importante ma che riempie d’orgoglio il Guerriero, che vede quindi un altro prodotto delle giovanili sbarcare nel mondo professionista per giocarsi le sue chance.
PH: Luca Pietrosanti
Francesco Nigro

 

Condividi su
X