
Fanfulla, un gradito ritorno: i bianconeri riabbracciano Riccardo Palmieri
Il primo acquisto del Fanfulla in questo mercato invernale è un ritorno. Si tratta di Riccardo Palmieri, che ha già vestito la maglia del Guerriero per tre stagioni, vincendo un campionato d’Eccellenza, centrando un terzo e un quarto posto in D e collezionando quasi 80 presenze e più di 15 reti.
Ruolo
Nel corso della sua prima avventura, dal 2017 al 2020, l’allenatore bianconero Andrea Ciceri lo ha impiegato davanti alla difesa, come mezzala, esterno offensivo e trequartista. Duttilità, fisicità e carisma per un giocatore che nella stagione 2019/2020 è stato il miglior marcatore del Fanfulla insieme a Brognoli e Scaramuzza. In estate ha scelto il progetto della Calvina, con cui ha collezionato 5 presenze in questo campionato.
Le reazioni
«La società si è subito mossa per trovare un accordo e riportarmi qui a Lodi. Per me questo è stato molto importante perché anche da parte mia c’era l’assoluta volontà di ritornare al Fanfulla» ha spiegato il centrocampista. «Ritorno e vedo tanta concorrenza, un motivo per dare ancora qualcosa in più durante la stagione» ha aggiunto Palmieri, ricordando che «si giocherà più volte nella stessa settimana». Soddisfatto il presidente Barbati. «Appena saputo che c’era la possibilità di riportarlo a Lodi, non ci ho pensato due volte a dare il via libera per riportarlo con noi» ha rivelato il numero uno bianconero. Gli fa eco il direttore generale Andrea Luce. «Il nostro obiettivo era quello di ridurre la rosa così da poter inserire dei giocatori di grande caratura per raggiungere tutti i nostri obiettivi stagionali. E Palmieri rappresenta questa nostra idea» ha chiosato il dirigente.
Condividi su